Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 56
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) Rivista Editore
The Morra Game: Developing an Automatic Gesture Recognition System to Interface Human and Artificial Players 1-gen-2022 Delogu, Franco; De Bartolomeo, Francesco; Solinas, Sergio; Meloni, Carla; Mercante, Beniamina; Enrico, Paolo; Fanari, Rachele; Zizi, Antonello - Springer
Does chess training affect meta-cognitive processes and academic performance? 1-gen-2021 Meloni, Carla; Fanari, Rachele - Springer
The Morra game as a naturalistic test bed for investigating automatic and voluntary processes in random sequence generation 1-gen-2020 Delogu, Franco; Barnewold, Madison; Meloni, Carla; Toffalini, Enrico; Zizi, Antonello; Fanari, Rachele FRONTIERS IN PSYCHOLOGY -
Chess training effect on meta-cognitive processes and academic performance 1-gen-2019 Meloni, Carla; Fanari, Rachele - IADIS Press
Visual and spatial working memory abilities predict early math skills: a longitudinal study 1-gen-2019 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide FRONTIERS IN PSYCHOLOGY -
Visuospatial working memory and early math skills in first grade children 1-gen-2018 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide - IADIS Press
The Morra game as testbed for automatic and controlled cognitive processing in an ecological setting 1-gen-2018 Delogu, Franco; Meloni, Carla; Zizi, Antonello; Fanari, Rachele; Casula, Vassili; Muggianu, Veronica; Mula and Andrea Atzeni, Silvana COGNITIVE PROCESSING -
Influenza della memoria di lavoro visuo-spaziale sullo sviluppo delle abilità matematiche. 1-gen-2017 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide - ABC tipografia S.r.l.
Impact of Early Numeracy Training on Kindergarteners from Middle-Income Families 1-gen-2017 Meloni, Carla; Fanari, Rachele; Bertucci, Andrea; Berretti, Sara - IADIS Press
Early Numerical Competence and Number Line Task Performance in Kindergarteners 1-gen-2017 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide - IADIS Press
An open source software application to study numerical representations in children and adults 1-gen-2015 Massidda, Davide; Meloni, Carla; Fanari, Rachele - Editor: Micol Tummino, Martina Bollati, Martina Widmann
Fattori predittivi della prestazione al Number Line Task in bambini prescolari 1-gen-2015 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide - -
Cooperative Learning: effetto dell’utilizzo dell’interdipendenza degli obiettivi e del compito con bambini frequentanti la scuola primaria [Cooperative learning: effect of positive goal and positive task interdependence on Elementary school students] 1-gen-2015 Bertucci, A; Meloni, Carla; Johnson, D; Johnson, R. GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA -
I predittori del number line task nella prima classe della scuola primaria 1-gen-2014 Meloni, Carla; Fanari, Rachele - Luigi Pellegrini
È sempre vero che “più si è, meglio è”? Effetti della numerosità del gruppo nel Cooperative Learning 1-gen-2014 Bertucci, A; Meloni, Carla - Giunti Editore
Rappresentazione della grandezza numerica: quali abilità permettono di distinguere tra bambini con una buona e una scarsa prestazione al Number Line Task? 1-gen-2013 Meloni, Carla; Fanari, Rachele - -
Abilità visuo-spaziali e pre-matematica 1-gen-2013 Meloni, Carla; Fanari, Rachele; Altoè, G. - -
EFFETTI DELL'UTILIZZO DEL COOPERATIVE LEARNING SU ABILITà E MOTIVAZIONE ALLO STUDIO. 1-gen-2012 Bertucci, A; Meloni, Carla; Berretti, Sara; Conte, Stella - -
UN'INDAGINE SUI TRAINING DI POTENZIAMENTO DELL'INTELLIGENZA NUMERICA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA. I PREDITTORI DELLE ABILITÀ NELLA PREMATEMATICA. 1-gen-2012 Meloni, Carla; Berretti, S; Fanari, Rachele - -
Un'indagine sul training di potenziamento dell'intelligenza numerica nella scuola dell'infanzia 1-gen-2012 Meloni, Carla; Berretti, S; Fanari, Rachele - -
Mostrati risultati da 1 a 20 di 56
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile