Il problema dell'identità teorica delle scienze motorie viene analizzato valorizzando la prospettiva umanistica e pedagogica, l'unica capace di far dialogare le diverse posizioni in cui tradizionalmente è diviso questo sapere. La questione psicofisica è altrettanto determinante per configurarne l'identità.

Pedagogia del corpo. Introduzione alla ricerca teorica in educazione fisica

ZEDDA, MICHELE
2006-01-01

Abstract

Il problema dell'identità teorica delle scienze motorie viene analizzato valorizzando la prospettiva umanistica e pedagogica, l'unica capace di far dialogare le diverse posizioni in cui tradizionalmente è diviso questo sapere. La questione psicofisica è altrettanto determinante per configurarne l'identità.
2006
8846714741
scienze motorie; educazione fisica; statuto teorico; questione psicofisica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pedagogia del corpo - Michele Zedda.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 19.46 MB
Formato Adobe PDF
19.46 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/19815
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact