Come si legge un messaggio pubblicitario e in che modo il testo coopera con l'immagine ai fini persuasivi? E la creatività nel settore è realmente tale o è invece il frutto di abili strategie di marketing che attingono alle tendenze espressive e comunicative del momento? Il volume affronta alcuni dei temi portanti della pubblicità odierna, confrontandoli con quelli del passato lontano e recente, e delinea possibili scenari per il futuro; offre, inoltre, un'utile rassegna di tipologie comunicative relative ai vari ambiti e alle varie merci (dalle automobili ai cosmetici, dai prodotti per la casa ai telefoni cellulari)

Il linguaggio pubblicitario

ARCANGELI, MASSIMO
2008-01-01

Abstract

Come si legge un messaggio pubblicitario e in che modo il testo coopera con l'immagine ai fini persuasivi? E la creatività nel settore è realmente tale o è invece il frutto di abili strategie di marketing che attingono alle tendenze espressive e comunicative del momento? Il volume affronta alcuni dei temi portanti della pubblicità odierna, confrontandoli con quelli del passato lontano e recente, e delinea possibili scenari per il futuro; offre, inoltre, un'utile rassegna di tipologie comunicative relative ai vari ambiti e alle varie merci (dalle automobili ai cosmetici, dai prodotti per la casa ai telefoni cellulari)
2008
978-88-430-4527-3
linguaggio pubblicitario; storia della pubblicità; comunicazione e media
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