Nuove tecnologie web come i sistemi CMS rendono la realizzazione di piattaforme multimedialidi supporto all'insegnamento un obiettivo fattibile dal punto di vista tecnologico, pur senza grandi investimenti finanziari, di grande interesse dal punto di vista didattico. Si analizzano le caratteristiche generali dei sistemi CMS disponibnili e vengono presentati i primi risultati della sperimentazione di un sistema di e-learning basato su CMS nel biennio di un liceo scientifico.

Nuove tecnologie web per e-learning. Primi risultati della serimentazione in un liceo scientifico

MULA, GUIDO;
2006-01-01

Abstract

Nuove tecnologie web come i sistemi CMS rendono la realizzazione di piattaforme multimedialidi supporto all'insegnamento un obiettivo fattibile dal punto di vista tecnologico, pur senza grandi investimenti finanziari, di grande interesse dal punto di vista didattico. Si analizzano le caratteristiche generali dei sistemi CMS disponibnili e vengono presentati i primi risultati della sperimentazione di un sistema di e-learning basato su CMS nel biennio di un liceo scientifico.
2006
CMS; e-learning
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/33317
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact