Questo volume raccoglie i contributi presentati durante le due Giornate di Studi sull’Insegnamento delle Lingue, tenute il 1 ottobre 2003 e il 12 dicembre 2003 presso il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Cagliari, e organizzate dalla Università degli Studi di Cagliari, dalla Università degli Studi di Sassari e dalla Sede di Cagliari della Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere (ANILS). La Prima Giornata di Studi è stata dedicata all’insegnamento della lingua inglese, la Seconda all’insegnamento delle lingue italiana come lingua seconda, francese, spagnola, tedesca e russa. Per la ricchezza e varietà dei loro contenuti e temi, i contributi raccolti hanno l’obiettivo di fornire un agile strumento di consultazione, ricerca e riflessione ai docenti di lingua che svolgono la loro attività didattica dalla scuola primaria fino all’università e oltre.

Presentazione

VIRDIS, DANIELA FRANCESCA
2006-01-01

Abstract

Questo volume raccoglie i contributi presentati durante le due Giornate di Studi sull’Insegnamento delle Lingue, tenute il 1 ottobre 2003 e il 12 dicembre 2003 presso il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Cagliari, e organizzate dalla Università degli Studi di Cagliari, dalla Università degli Studi di Sassari e dalla Sede di Cagliari della Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere (ANILS). La Prima Giornata di Studi è stata dedicata all’insegnamento della lingua inglese, la Seconda all’insegnamento delle lingue italiana come lingua seconda, francese, spagnola, tedesca e russa. Per la ricchezza e varietà dei loro contenuti e temi, i contributi raccolti hanno l’obiettivo di fornire un agile strumento di consultazione, ricerca e riflessione ai docenti di lingua che svolgono la loro attività didattica dalla scuola primaria fino all’università e oltre.
2006
8884673437
TEACHING METHODS; TEACHER EDUCATION; ACQUISITION OF ENGLISH
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/45101
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact