Dopo cinquant’anni dalla pubblicazione del celebre lavoro "Tassonomia degli obiettivi educativi. Area cognitiva", esce negli Stati Uniti una sua revisione dal titolo "A Taxonomy for Learning, Teaching and Assessing. A Revision of Bloom’s Taxonomy of Educational Objectives". Come già per la prima edizione, anche in questo caso, il lavoro - frutto di una collaborazione tra psicologi, educatori e docimologi - si pone come strumento per la progettuazione di interventi didattici e per la loro successiva valutazione.

Si riapre il dibattito sulle tassonomie

BONAIUTI, GIOVANNI
2006-01-01

Abstract

Dopo cinquant’anni dalla pubblicazione del celebre lavoro "Tassonomia degli obiettivi educativi. Area cognitiva", esce negli Stati Uniti una sua revisione dal titolo "A Taxonomy for Learning, Teaching and Assessing. A Revision of Bloom’s Taxonomy of Educational Objectives". Come già per la prima edizione, anche in questo caso, il lavoro - frutto di una collaborazione tra psicologi, educatori e docimologi - si pone come strumento per la progettuazione di interventi didattici e per la loro successiva valutazione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/45366
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact