Nome |
# |
La Repubblica delle autonomie, una e indivisibile, file e2f56ed8-536b-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
621
|
Gobernanza de los macrodatos y democracia representativa, file e2f56ed8-9d40-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
364
|
I big data e i rischi per la democrazia rappresentativa, file e2f56ed8-edcd-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
359
|
La ricerca scientifica e il diritto alla salute, file e2f56ed7-80bb-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
310
|
Poteri del commissario ad acta e diritto alla salute nella sent. 200 del 2019, file e2f56ed8-e71d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
201
|
La Corte e la tutela del diritto di voto, file e2f56ed7-80c0-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
155
|
I diritti della Natura, file e2f56eda-4124-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
146
|
Relazione di sintesi al XXXIII Convegno annuale dell'associazione italiana dei costituzionalisti Firenze, venerdi 16 e sabato 17 novembre 2018, "La geografia del potere. Un problema di diritto costituzionale., file e2f56ed8-80ac-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
88
|
Gli organi di Governo nella realtà costituzionale, file e2f56ed7-dfe4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
62
|
Populism and constitutional degradation, file 04df3e9b-3575-461a-91d2-75a85d8784a9
|
50
|
Quali strumenti sono disponibili per le Regioni per esercitare una maggiore influenza sulle politiche dell’ Unione Europea?, file e2f56eda-5ab3-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
49
|
A vent’anni dal Titolo V, la disapplicazione degli obbiettivi del federalismo, file e2f56eda-6639-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
43
|
La legge elettorale, il caso e la necessità di formare un governo, file e2f56ed7-49d5-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
42
|
Analisi territoriale e riordino multilivello, file 4dd85d17-3c95-430b-a62e-852268476c12
|
34
|
La specialità e i suoi confini, file e2f56ed6-5522-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
34
|
Le radici della autonomia speciale, file 40e0fb57-f7e5-4631-b724-df9955ea2f66
|
22
|
A New Idea of Constitutionalism Facing The Global Constitutional Law, file e2f56ed9-4f97-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
21
|
La democrazia regionale nell'emergenza pandemica: quali fallimenti della forma dello stato?, file e2f56ed9-75f3-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
19
|
Emergenza sanitaria e legalità costituzionale, file e2f56eda-91eb-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
19
|
LA PRISE EN COMPTE DES FAITS DE L’ESPECE DANS L’INTERPRETATION DE LA LOI PAR LE JUGE CONSTITUTIONNEL, file e2f56ed7-eba3-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
17
|
Autonomia speciale e usi civici, file e2f56ed8-795d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
7
|
Le sfide al costituzionalismo indotte dalla pandemia da Covid-19: quale futuro dopo l’emergenza?, file e2f56eda-94e9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
6
|
Science and the European dimension of freedom of the arts and science, file e2f56eda-5ee6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
La revisione delle procedure di definizione delle norme di attuazione, file e2f56ed8-e19d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Le isole ritornano in Costituzione, file ade6a7bd-64d0-4750-92ff-93c1e8fa4d77
|
3
|
Conclusioni, file e2f56ed7-1aea-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
I contro-limiti e l'identità costituzionale, file e2f56ed8-31bb-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Governance dei Big Data e politiche pubbliche, file e2f56eda-d530-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Identità linguistica e forma di Stato, file c3471dec-14c6-4820-8c24-dfd3b3133857
|
2
|
Multiple Timeframes, Insularity Policies and Autonomy Instruments, file c9628a48-bd07-4953-b88d-341938edd390
|
2
|
La reforma constitucional. I limiti materiali alla riforma costituzionale., file e2f56ed6-81ef-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Emilio Lussu. Emile Chanoux. La fondazione di un ordinamento federale per le democrazie regionali, file e2f56ed7-1064-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
La specialità sarda alla prova della crisi economica globale, file e2f56ed7-7270-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
La forma della democrazia è l'ultima fortezza, file e2f56ed9-48ec-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Il Governo si riorganizza e si dispone a trattare con le Regioni prima della impugnazione delle leggi: verso il regionalismo contrattuale?, file 0ff08912-32cd-4d34-a47e-2b9b52bb63bb
|
1
|
Scritti in onore di Pietro Ciarlo, file 1007f500-d005-4767-80fa-a9b99ba4199a
|
1
|
Per una governance della IA, file 20d684fa-932a-428a-bd13-a56ca4baf7a0
|
1
|
Tavola rotonda su Big Data e diritti digitali, file 74fca90e-9d83-47b5-8abc-b1f5b287fd88
|
1
|
Conclusioni, file c784d3fe-3f39-467f-8a9b-1b1d861f3ba0
|
1
|
L'indirizzo politico e il principio di identità della politica, file e2f56ed5-d648-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Quale futuro per l'autonomia speciale?, file e2f56ed5-d7ec-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
I diritti sociali tra dimensione europea e identità costituzionale degli Stati, file e2f56ed7-1cfd-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
La tutela paesistico-ambientale tra interessi territoriali "speciali" e generali esigenze di uniformità, file e2f56ed7-2c7d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
ARTICLE 15 - Freedom to choose an occupation and right to engage in work, file e2f56ed7-3f9e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Le delegificazioni e la decretazione d’urgenza, file e2f56ed7-909e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Le regioni speciali: una comparazione, file e2f56ed7-9901-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Prorogatio del Consiglio regionale e 'limiti immanenti' (nota a sentenza 26 febbraio 2010, n. 68), file e2f56ed7-cf19-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Regioni a Statuto speciale e clausola di adeguamento automatico, file e2f56ed7-d9bf-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
La leale collaborazione nella differenziazione della spesa farmaceutica., file e2f56ed7-e65a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Legge sui partiti e giustiziabilità delle candidature, file e2f56ed7-eba5-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Intervento alla Tavola rotonda conclusiva "Dal XX al XXI secolo:bilancio e prospettive delle Autonomie speciali", 25 gennaio 2018, file e2f56ed8-23fa-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Dalle isole alle montagne: autogoverno, zone franche e altre specificità a confronto, file e2f56ed8-8aaf-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
L'Isola. il giudice costituzionale e lo Stato disinformato., file e2f56ed8-9787-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Considerazioni di sintesi: le mutevoli forme dell’acqua, file e2f56ed8-9a7d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Partecipazione digitale e democrazia rappresentativa nell’epoca dei big data, file e2f56ed9-8dfd-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
L’argent et les démocraties régionales: unité et indivisibilité, autonomie et différenciation en Italie, file e2f56ed9-a511-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
La democrazia regionale come misura della differenziazione, file e2f56ed9-cdb0-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Leggi regionali di interpretazione autentica, autonomie locali e deroghe al codice civile per le distanze tra gli edifici (osservazione a Corte cost., sent. n. 119 del 2020), file e2f56ed9-d55f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Tendenze della 'specialità' regionale, oggi, file e2f56ed9-fcc0-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Between law and revolution: is populism constitutuional?, file e2f56eda-0520-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Introduzione, file e2f56eda-7d64-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Lo Statuto speciale, forma, materia, revisione, file e2f56eda-8bf9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Totale |
2.730 |