A partire dagli anni novanta, e in particolare nell’ultimo decennio, vengono svolti ciclicamente e a distanza prestabilita, valutazioni ed osservazioni per verificare le competenze di discenti in diverse aree disciplinari. In questo contributo si intende valutare la conoscenza del tedesco L2 di studenti universitari alla fine del primo anno di studi nei corsi di laurea triennale presso la ex Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Cagliari. L’indagine è stata condotta su un campione di 58 prove d’esame di studenti frequentanti l’anno accademico 2009/2010. Il focus è centrato sull’analisi delle competenze 1) lessicali e semantiche e 2) fraseologiche.
"Als in Deutschland, auch in Italien finden die Junge keinne Arbeit.” Una valutazione delle competenze di produzione scritta del tedesco dopo il primo anno di studi universitari
BUKIES, GUDRUN
2015-01-01
Abstract
A partire dagli anni novanta, e in particolare nell’ultimo decennio, vengono svolti ciclicamente e a distanza prestabilita, valutazioni ed osservazioni per verificare le competenze di discenti in diverse aree disciplinari. In questo contributo si intende valutare la conoscenza del tedesco L2 di studenti universitari alla fine del primo anno di studi nei corsi di laurea triennale presso la ex Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Cagliari. L’indagine è stata condotta su un campione di 58 prove d’esame di studenti frequentanti l’anno accademico 2009/2010. Il focus è centrato sull’analisi delle competenze 1) lessicali e semantiche e 2) fraseologiche.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
97888548794095 Aracne 2015.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: file PDF
Tipologia:
versione editoriale
Dimensione
350.57 kB
Formato
Adobe PDF
|
350.57 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.