Il saggio offre una panoramica delle diverse definizioni dell'identità sociali "mappate" a partire dall'opposizione fra "consumo" e "cittadinanza", mostrando le logiche e le dinamiche che regolano un campo tanto eterogeneo quanto fondamentale dei nostri vissuti.

Consumo e cittadinanza. Una mappa sociosemiotica

SEDDA, FRANCESCO
2006

Abstract

Il saggio offre una panoramica delle diverse definizioni dell'identità sociali "mappate" a partire dall'opposizione fra "consumo" e "cittadinanza", mostrando le logiche e le dinamiche che regolano un campo tanto eterogeneo quanto fondamentale dei nostri vissuti.
8883534859
Sociosemiotica; identità; dinamiche sociali; linguaggio politico; logiche del consumo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Consumo_cittadinanza_Scene_del_consumo_SEDDA.pdf

non disponibili

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 5.33 MB
Formato Adobe PDF
5.33 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11584/170217
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact