Il presente lavoro tende ad analizzare le caratteristiche linguistiche proprie del discorso turistico inglese, con particolare riguardo per quelle che meglio si adattano alla didattica della lingua inglese, specie in ambito specialistico. In particolare, tenteremo di presentare le strategie più strettamente ‘economiche’ della lingua inglese, come l’uso dell’ellissi, ma anche altre, più tipicamente proprie del discorso turistico e del discorso pubblicitario, come l’uso della forma verbale imperativa – tipica della dimensione esortativa e lodativa del discorso – e della valutazione, sia essa positiva o negativa.
Il discorso turistico come valido strumento nella didattica dell’inglese specialistico
FODDE, LUISANNA;DENTI, OLGA
2012-01-01
Abstract
Il presente lavoro tende ad analizzare le caratteristiche linguistiche proprie del discorso turistico inglese, con particolare riguardo per quelle che meglio si adattano alla didattica della lingua inglese, specie in ambito specialistico. In particolare, tenteremo di presentare le strategie più strettamente ‘economiche’ della lingua inglese, come l’uso dell’ellissi, ma anche altre, più tipicamente proprie del discorso turistico e del discorso pubblicitario, come l’uso della forma verbale imperativa – tipica della dimensione esortativa e lodativa del discorso – e della valutazione, sia essa positiva o negativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.