Si affronta il tema della "parola generatrice" che, nella visione di P. Freire, rappresenta un termine che emerge dalla vita degli oppressi e che, attraverso la mediazione dell'educatore, giunge a generare ulteriori significati, forieri di nuova coscienza. questa riflessione freireiana è condivisa dai teologi della liberazione e trova corrispondenza con il pensiero di pedagogisti ed educatori europei come Freinet e Don Milani.
La parola "generatrice" in educazione
SECCI, CLAUDIA
2010-01-01
Abstract
Si affronta il tema della "parola generatrice" che, nella visione di P. Freire, rappresenta un termine che emerge dalla vita degli oppressi e che, attraverso la mediazione dell'educatore, giunge a generare ulteriori significati, forieri di nuova coscienza. questa riflessione freireiana è condivisa dai teologi della liberazione e trova corrispondenza con il pensiero di pedagogisti ed educatori europei come Freinet e Don Milani.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.