Il saggio ricostruisce e discute gli itinerari attraverso i quali si è venuto istituendo, in Italia, un complesso nesso tra maternità surrogata e genitorialità omosessuale; esso esamina perciò, criticamente, le scelte (o non scelte) politico-legislative, le posizioni della giurisprudenza e quelle della dottrina, e avanza proposte volte a favorire un’interpretazione costituzionalmente orientata del divieto di surrogazione di maternità.
Diamo alla maternità quel che le spetta
Niccolai, Silvia
2017-01-01
Abstract
Il saggio ricostruisce e discute gli itinerari attraverso i quali si è venuto istituendo, in Italia, un complesso nesso tra maternità surrogata e genitorialità omosessuale; esso esamina perciò, criticamente, le scelte (o non scelte) politico-legislative, le posizioni della giurisprudenza e quelle della dottrina, e avanza proposte volte a favorire un’interpretazione costituzionalmente orientata del divieto di surrogazione di maternità.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Niccolai MAT SURR.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
192.07 kB
Formato
Adobe PDF
|
192.07 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I metadati presenti in IRIS UNICA sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono protetti da diritto d'autore, salvo diversa indicazione.



