Si affronta il tema delle dis-alleanze e dei conflitti generazionali, con particolare riferimento, da un lato, al concetto di "War on Youth" del pedagogista americano Henry Giroux, dall'altro, ad altre prospettive che inglobano il tema della rilevanza dell'emotivo nei rapporti intergenerazionali.

Riflessioni sul rapporto intergenerazionale: dal conflitto alla complicità educativa ed emotiva

Secci Claudia
2018-01-01

Abstract

Si affronta il tema delle dis-alleanze e dei conflitti generazionali, con particolare riferimento, da un lato, al concetto di "War on Youth" del pedagogista americano Henry Giroux, dall'altro, ad altre prospettive che inglobano il tema della rilevanza dell'emotivo nei rapporti intergenerazionali.
2018
978-88-6760-547-7
War on youth; Education; Intergenerational issues
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
543-628 • GRUPPO 7-59-68.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: versione editoriale (VoR)
Dimensione 84.35 kB
Formato Adobe PDF
84.35 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/241585
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact