Si affronta il tema delle dis-alleanze e dei conflitti generazionali, con particolare riferimento, da un lato, al concetto di "War on Youth" del pedagogista americano Henry Giroux, dall'altro, ad altre prospettive che inglobano il tema della rilevanza dell'emotivo nei rapporti intergenerazionali.
Riflessioni sul rapporto intergenerazionale: dal conflitto alla complicità educativa ed emotiva
Secci Claudia
2018-01-01
Abstract
Si affronta il tema delle dis-alleanze e dei conflitti generazionali, con particolare riferimento, da un lato, al concetto di "War on Youth" del pedagogista americano Henry Giroux, dall'altro, ad altre prospettive che inglobano il tema della rilevanza dell'emotivo nei rapporti intergenerazionali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
543-628 • GRUPPO 7-59-68.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
84.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
84.35 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.