È possibile recuperare il Grand Tour, con i suoi archetipi dei primi secoli della modernità, come asset narrativo strategico per un rebranding del viaggio in Italia? L’indagine esplora le prospettive attuali per la valorizzazione, sia nei format seriali e transmediali della produzione creativa, sia nel lavoro in fieri per la creazione delle infrastrutture e dei “transluoghi” digitali.

L'immaginario e il territorio. Luoghi, format dei media, spettacolarizzazione

Capaldi Donatella;Ilardi Emiliano
2018-01-01

Abstract

È possibile recuperare il Grand Tour, con i suoi archetipi dei primi secoli della modernità, come asset narrativo strategico per un rebranding del viaggio in Italia? L’indagine esplora le prospettive attuali per la valorizzazione, sia nei format seriali e transmediali della produzione creativa, sia nel lavoro in fieri per la creazione delle infrastrutture e dei “transluoghi” digitali.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Capaldi Ilardi - L'immaginario e il territorio.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: versione post-print (AAM)
Dimensione 1.57 MB
Formato Adobe PDF
1.57 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/242428
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact