Il concetto di coping, traducibile in italiano come “strategia di adattamento”, indica come noto quell’insieme di risposte psicologiche a cui un individuo può fare ricorso per fronteggiare situazioni stressanti o, comunque, pericolose per il proprio benessere. Il contributo delinea il rapporto tra coping ed educazione sulla base di alcune evidenze di sintesi.

Coping e learning nella prospettiva di una educazione informata da evidenze

Bonaiuti, giovanni
2018-01-01

Abstract

Il concetto di coping, traducibile in italiano come “strategia di adattamento”, indica come noto quell’insieme di risposte psicologiche a cui un individuo può fare ricorso per fronteggiare situazioni stressanti o, comunque, pericolose per il proprio benessere. Il contributo delinea il rapporto tra coping ed educazione sulla base di alcune evidenze di sintesi.
2018
9788867605477
coping; learning; apprendimento; evidence-based education
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2018-Convegno-SIPED-Bonaiuti.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 2.12 MB
Formato Adobe PDF
2.12 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/245227
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact