Il capitolo affronta il tema della comunicazione publica digitale, evidenziando lo sviluppo di nuove piattaforme e pratiche di comunicazione autoprodotte, assieme ad una maggiore pluralizzazione e diversificazione della comunicazione eteroprodotta anche rispetto al grande sviluppo di Internet e dei social media. Propone una suddivisione della aree di presidio della comunicazione pubblica digitale, ponendo il problema della competenze e abilità richieste per gestirle.

Comunicazione pubblica digitale. Modelli e pratiche comunicative tra PA, media e cittadini connessi

Lovari A
Primo
;
2017-01-01

Abstract

Il capitolo affronta il tema della comunicazione publica digitale, evidenziando lo sviluppo di nuove piattaforme e pratiche di comunicazione autoprodotte, assieme ad una maggiore pluralizzazione e diversificazione della comunicazione eteroprodotta anche rispetto al grande sviluppo di Internet e dei social media. Propone una suddivisione della aree di presidio della comunicazione pubblica digitale, ponendo il problema della competenze e abilità richieste per gestirle.
2017
9788820375560
comunicazione pubblica digitale; comunicazione istituzionale; social media; comunicazione istituzionale; comunicatori; profili professionali; comunicazione pubblica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
lovari_pireddaconISBNcompleto.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: capitolo su comunicazione pubblica digitale, classificazione aree della comunicazione istituzionale online - Lovari & Piredda
Tipologia: versione editoriale (VoR)
Dimensione 1.98 MB
Formato Adobe PDF
1.98 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/247879
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact