Il capitolo affronta il tema dell'uso delle piattaforme digitali per la comunicazione di crisi e per le emergenze, mettendo in luce sia la prospettiva delle amministrazioni pubbliche, che quella dei cittadini e dei volontari digitali. In particolare, attraverso una survey online, esplora anche l'uso delle mappe condivise nell'occasione dell'alluvione dell'autunno del 2014 avvenuta in Sardegna.

Comunicazione di crisi e pratiche digitali di engagement: il caso della mappa condivisa SARDSOS

Lovari A
Primo
;
2014-01-01

Abstract

Il capitolo affronta il tema dell'uso delle piattaforme digitali per la comunicazione di crisi e per le emergenze, mettendo in luce sia la prospettiva delle amministrazioni pubbliche, che quella dei cittadini e dei volontari digitali. In particolare, attraverso una survey online, esplora anche l'uso delle mappe condivise nell'occasione dell'alluvione dell'autunno del 2014 avvenuta in Sardegna.
2014
9788881073641
social media; crowdmap; engagement;
comunicazione di crisi; relazionalità; amministrazioni pubbliche
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
lovariMurtas_ISBN_emergenzesocial.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 2.43 MB
Formato Adobe PDF
2.43 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/247896
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact