Il capitolo affronta il tema dell'uso delle piattaforme digitali per la comunicazione di crisi e per le emergenze, mettendo in luce sia la prospettiva delle amministrazioni pubbliche, che quella dei cittadini e dei volontari digitali. In particolare, attraverso una survey online, esplora anche l'uso delle mappe condivise nell'occasione dell'alluvione dell'autunno del 2014 avvenuta in Sardegna.
Comunicazione di crisi e pratiche digitali di engagement: il caso della mappa condivisa SARDSOS
Lovari A
Primo
;
2014-01-01
Abstract
Il capitolo affronta il tema dell'uso delle piattaforme digitali per la comunicazione di crisi e per le emergenze, mettendo in luce sia la prospettiva delle amministrazioni pubbliche, che quella dei cittadini e dei volontari digitali. In particolare, attraverso una survey online, esplora anche l'uso delle mappe condivise nell'occasione dell'alluvione dell'autunno del 2014 avvenuta in Sardegna.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
lovariMurtas_ISBN_emergenzesocial.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
2.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.43 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.