Il contributo analizza come la fruizione della campagna elettorale si intrecci indissolubilmente con i percorsi individuali dei cittadini relativi al consumo di informazione politica. Percorsi che si distinguono per una sostanziale linea di continuità con l’offerta generalista e per una limitata propensione ad un uso delle nuove tecnologie e specialmente del web 2.0 che valorizzi fino in fondo le potenzialità interattive dei mezzi e dei nuovi formati. Queste tematiche sono approfondite attraverso interviste in profondità condotte con cittadini di diverse città italiane in occasione delle elezioni.

Indecisi mediati. Stili di percezione e percorsi di acquisizione delle informazioni in campagna elettorale

Lovari A
Primo
;
2010-01-01

Abstract

Il contributo analizza come la fruizione della campagna elettorale si intrecci indissolubilmente con i percorsi individuali dei cittadini relativi al consumo di informazione politica. Percorsi che si distinguono per una sostanziale linea di continuità con l’offerta generalista e per una limitata propensione ad un uso delle nuove tecnologie e specialmente del web 2.0 che valorizzi fino in fondo le potenzialità interattive dei mezzi e dei nuovi formati. Queste tematiche sono approfondite attraverso interviste in profondità condotte con cittadini di diverse città italiane in occasione delle elezioni.
2010
978-88-6381-124-7
comunicazione politica; tecnologie digitali; consumi mediali; web 2.0; indecisione; media
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/248019
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact