Il contributo analizza come la fruizione della campagna elettorale si intrecci indissolubilmente con i percorsi individuali dei cittadini relativi al consumo di informazione politica. Percorsi che si distinguono per una sostanziale linea di continuità con l’offerta generalista e per una limitata propensione ad un uso delle nuove tecnologie e specialmente del web 2.0 che valorizzi fino in fondo le potenzialità interattive dei mezzi e dei nuovi formati. Queste tematiche sono approfondite attraverso interviste in profondità condotte con cittadini di diverse città italiane in occasione delle elezioni.
Indecisi mediati. Stili di percezione e percorsi di acquisizione delle informazioni in campagna elettorale
Lovari A
Primo
;
2010-01-01
Abstract
Il contributo analizza come la fruizione della campagna elettorale si intrecci indissolubilmente con i percorsi individuali dei cittadini relativi al consumo di informazione politica. Percorsi che si distinguono per una sostanziale linea di continuità con l’offerta generalista e per una limitata propensione ad un uso delle nuove tecnologie e specialmente del web 2.0 che valorizzi fino in fondo le potenzialità interattive dei mezzi e dei nuovi formati. Queste tematiche sono approfondite attraverso interviste in profondità condotte con cittadini di diverse città italiane in occasione delle elezioni.File in questo prodotto:
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