Il capitolo affronta il tema di come lo sviluppo del Web 2.0 e in particolare dei media sociali stia cambiando le relazioni e i modelli comunicativi tra amministrazioni pubbliche e cittadini.Il saggio analizza anche le opportunità e le criticità dell'uso dei social media da parte della PA come strumenti di comunicazione pubblica e di partecipazione della cittadinanza alla vita pubblica.

Basta un post? Il ruolo dei media sociali nel rapporto tra amministrazioni pubbliche e cittadini

Lovari A
Primo
2009-01-01

Abstract

Il capitolo affronta il tema di come lo sviluppo del Web 2.0 e in particolare dei media sociali stia cambiando le relazioni e i modelli comunicativi tra amministrazioni pubbliche e cittadini.Il saggio analizza anche le opportunità e le criticità dell'uso dei social media da parte della PA come strumenti di comunicazione pubblica e di partecipazione della cittadinanza alla vita pubblica.
2009
8877966017
comunicazione pubblica; social media e social network sites; cittadini e media
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
lovaribastaunpost2010.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: versione editoriale (VoR)
Dimensione 8.91 MB
Formato Adobe PDF
8.91 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/248129
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact