Questo capitolo affronta il tema dell’evoluzione della corporate communication in seguito all’introduzione e al grande successo delle tecnologie digitali, quali Internet e i social media. Dopo una breve descrizione dei principali cambiamenti abilitati dal web 2.0, il saggio si soffermerà sulle diverse forme dell’articolazione della presenza digital delle imprese, con una particolare attenzione all’uso dei social media per la corporate communication. Sono descritte le opportunità e le aree di implentazione degli ambienti social da parte delle imprese, mettendole in relazione con l’affermarsi di pratiche digitali dei consumatori connessi, e tratteggiando uno scenario di mercato nel quale si intrecciano tradizionali prassi comunicative con innovative logiche di condivisione, co-produzione e attivismo digitale.
Digital corporate communication: aziende social e pratiche digitali dei consumatori connessi
Lovari A
Primo
2015-01-01
Abstract
Questo capitolo affronta il tema dell’evoluzione della corporate communication in seguito all’introduzione e al grande successo delle tecnologie digitali, quali Internet e i social media. Dopo una breve descrizione dei principali cambiamenti abilitati dal web 2.0, il saggio si soffermerà sulle diverse forme dell’articolazione della presenza digital delle imprese, con una particolare attenzione all’uso dei social media per la corporate communication. Sono descritte le opportunità e le aree di implentazione degli ambienti social da parte delle imprese, mettendole in relazione con l’affermarsi di pratiche digitali dei consumatori connessi, e tratteggiando uno scenario di mercato nel quale si intrecciano tradizionali prassi comunicative con innovative logiche di condivisione, co-produzione e attivismo digitale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
lovari_caplibroMazzei_digitalcorporatefinaleisbn.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
831.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
831.54 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.