Nella professione insegnante la formazione continua trova uno spazio privilegiato sia come aggiornamento professionale sia come formazione umana e culturale. Essa, tuttavia, risente di un'evoluzione, non sempre di segno positivo, che la figura professionale dell'insegnante ha subito. Aspetti positivi di attualità si riscontrano, tuttavia, nell'autonarrazione condotta a fini educativi e nell'idea del dialogo continuo con le famiglie come formula di reciproca formazione.

Idee e pratiche di formazione continua nell'esperienza degli insegnanti

SECCI, CLAUDIA
2007-01-01

Abstract

Nella professione insegnante la formazione continua trova uno spazio privilegiato sia come aggiornamento professionale sia come formazione umana e culturale. Essa, tuttavia, risente di un'evoluzione, non sempre di segno positivo, che la figura professionale dell'insegnante ha subito. Aspetti positivi di attualità si riscontrano, tuttavia, nell'autonarrazione condotta a fini educativi e nell'idea del dialogo continuo con le famiglie come formula di reciproca formazione.
2007
978-88-8467-413-5
insegnanti; formazione continua; autobiografia; teachers; longlife learning; autobiography
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/25532
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact