Nella professione insegnante la formazione continua trova uno spazio privilegiato sia come aggiornamento professionale sia come formazione umana e culturale. Essa, tuttavia, risente di un'evoluzione, non sempre di segno positivo, che la figura professionale dell'insegnante ha subito. Aspetti positivi di attualità si riscontrano, tuttavia, nell'autonarrazione condotta a fini educativi e nell'idea del dialogo continuo con le famiglie come formula di reciproca formazione.
Idee e pratiche di formazione continua nell'esperienza degli insegnanti
SECCI, CLAUDIA
2007-01-01
Abstract
Nella professione insegnante la formazione continua trova uno spazio privilegiato sia come aggiornamento professionale sia come formazione umana e culturale. Essa, tuttavia, risente di un'evoluzione, non sempre di segno positivo, che la figura professionale dell'insegnante ha subito. Aspetti positivi di attualità si riscontrano, tuttavia, nell'autonarrazione condotta a fini educativi e nell'idea del dialogo continuo con le famiglie come formula di reciproca formazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.