Il saggio analizza il rapporto tra gli strumenti e la mente degli individui che li utilizzano a partire dalle posizioni formulate già negli anni '20 da Vygotskij (concetto di mediazione semiotica) per finire ai recenti contributi della psicologia cognitiva.

Mente, strumenti e formazione. Complessità e problematicità del rapporto tra pedagogia ed artefatti di mediazione

BONAIUTI, GIOVANNI
2006-01-01

Abstract

Il saggio analizza il rapporto tra gli strumenti e la mente degli individui che li utilizzano a partire dalle posizioni formulate già negli anni '20 da Vygotskij (concetto di mediazione semiotica) per finire ai recenti contributi della psicologia cognitiva.
2006
9788881072293
Mente; Artefatti; Interfacce; E-learning; Didattica; Apprendimento; Ergonomia cognitiva
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2006 Frauenfeder Santoianni Mente strumenti formazione.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: versione editoriale (VoR)
Dimensione 3.86 MB
Formato Adobe PDF
3.86 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/26418
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact