Il saggio analizza il rapporto tra gli strumenti e la mente degli individui che li utilizzano a partire dalle posizioni formulate già negli anni '20 da Vygotskij (concetto di mediazione semiotica) per finire ai recenti contributi della psicologia cognitiva.
Mente, strumenti e formazione. Complessità e problematicità del rapporto tra pedagogia ed artefatti di mediazione
BONAIUTI, GIOVANNI
2006-01-01
Abstract
Il saggio analizza il rapporto tra gli strumenti e la mente degli individui che li utilizzano a partire dalle posizioni formulate già negli anni '20 da Vygotskij (concetto di mediazione semiotica) per finire ai recenti contributi della psicologia cognitiva.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2006 Frauenfeder Santoianni Mente strumenti formazione.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
3.86 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.86 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.