Questo lavoro illustra i risultati di un’indagine sulle capacità manageriali dei dirigenti scolastici italiani delle scuole secondarie superiori. I dati sono stati raccolti attraverso dettagliate interviste sulle pratiche gestionali dei dirigenti sulla base della metodologia World Management Survey. I risultati indicano un livello di competenze manageriali dei dirigenti relativamente basso ed evidenziano differenze a seconda del tipo di contesto in cui operano.
Le competenze manageriali dei Dirigenti Scolastici Italiani
Adriana Di Liberto
;Marco Sideri;Giovanni Sulis
2019-01-01
Abstract
Questo lavoro illustra i risultati di un’indagine sulle capacità manageriali dei dirigenti scolastici italiani delle scuole secondarie superiori. I dati sono stati raccolti attraverso dettagliate interviste sulle pratiche gestionali dei dirigenti sulla base della metodologia World Management Survey. I risultati indicano un livello di competenze manageriali dei dirigenti relativamente basso ed evidenziano differenze a seconda del tipo di contesto in cui operano.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Estratto Di Liberto et al 2020.pdf
accesso aperto
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
1.58 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.58 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.