Questo volume raccoglie i contributi presentati durante le due Giornate di Studi sull’Insegnamento delle Lingue, tenute il 1 ottobre 2003 e il 12 dicembre 2003 presso il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Cagliari, e organizzate dalla Università degli Studi di Cagliari, dalla Università degli Studi di Sassari e dalla Sede di Cagliari della Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere (ANILS). La Prima Giornata di Studi è stata dedicata all’insegnamento della lingua inglese, la Seconda all’insegnamento delle lingue italiana come lingua seconda, francese, spagnola, tedesca e russa. Per la ricchezza e varietà dei loro contenuti e temi, i contributi raccolti hanno l’obiettivo di fornire un agile strumento di consultazione, ricerca e riflessione ai docenti di lingua che svolgono la loro attività didattica dalla scuola primaria fino all’università e oltre.
Ricerca e didattica nei Centri Linguistici di Ateneo: Atti delle Giornate di Studi sull’Insegnamento delle Lingue (“University Press Linguistica”, volume no. 5)
VIRDIS, DANIELA FRANCESCA
2006-01-01
Abstract
Questo volume raccoglie i contributi presentati durante le due Giornate di Studi sull’Insegnamento delle Lingue, tenute il 1 ottobre 2003 e il 12 dicembre 2003 presso il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Cagliari, e organizzate dalla Università degli Studi di Cagliari, dalla Università degli Studi di Sassari e dalla Sede di Cagliari della Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere (ANILS). La Prima Giornata di Studi è stata dedicata all’insegnamento della lingua inglese, la Seconda all’insegnamento delle lingue italiana come lingua seconda, francese, spagnola, tedesca e russa. Per la ricchezza e varietà dei loro contenuti e temi, i contributi raccolti hanno l’obiettivo di fornire un agile strumento di consultazione, ricerca e riflessione ai docenti di lingua che svolgono la loro attività didattica dalla scuola primaria fino all’università e oltre.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.