Il libro mira a costruire una struttura logica di riferimento sulle questioni riguardanti gli spazi legati all’istruzione, ricostruisce l’evoluzione storica degli spazi per l’apprendimento e si concentra sulle profonde relazioni tra le idee alla base degli approcci pedagogici e la loro materializzazione architettonica. La scuola è concepita come spazio costruito attorno alla rappresentazione di un modello pedagogico, tuttavia, con l’emergere storico di nuove modalità della pratica didattica e di strategie non materiali di trasmissione della conoscenza, è più urgente che mai il bisogno di rimodellarne la concezione architettonica per venire incontro alle necessità contemporanee.

Forms of Education

Chiri, Giovanni Marco
2019-01-01

Abstract

Il libro mira a costruire una struttura logica di riferimento sulle questioni riguardanti gli spazi legati all’istruzione, ricostruisce l’evoluzione storica degli spazi per l’apprendimento e si concentra sulle profonde relazioni tra le idee alla base degli approcci pedagogici e la loro materializzazione architettonica. La scuola è concepita come spazio costruito attorno alla rappresentazione di un modello pedagogico, tuttavia, con l’emergere storico di nuove modalità della pratica didattica e di strategie non materiali di trasmissione della conoscenza, è più urgente che mai il bisogno di rimodellarne la concezione architettonica per venire incontro alle necessità contemporanee.
2019
9788832080018
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
formsofeducationCover_ITA_des5.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Copertina pre-print — in fase di aggiornamento
Tipologia: versione pre-print
Dimensione 444.01 kB
Formato Adobe PDF
444.01 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/286765
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact