Il contributo illustra il rapporto fra teoria e pratica nella didattica del progetto della scuola di Architettura di Cagliar, con particolare attenzione alla riflessione sul contesti minori, sul rapporto progetto-contesto e su alcune pratiche metodologiche ritenute indispensabili nello studio del progetto: il ridisegno dei luoghi, il ridisegnoa delle opere d'autore, l'attenzione agli elementi strutturali dei luoghi e dello spazio....

Da principio, i principi. Note sull’insegnamento del progetto di architettura

Carlo Atzeni
Co-primo
;
Antonello Sanna
Co-primo
2020-01-01

Abstract

Il contributo illustra il rapporto fra teoria e pratica nella didattica del progetto della scuola di Architettura di Cagliar, con particolare attenzione alla riflessione sul contesti minori, sul rapporto progetto-contesto e su alcune pratiche metodologiche ritenute indispensabili nello studio del progetto: il ridisegno dei luoghi, il ridisegnoa delle opere d'autore, l'attenzione agli elementi strutturali dei luoghi e dello spazio....
2020
978-88-6242-427-1
didattica del progetto, progetto-contesto, progetto e luogo, Scuola di Architettura di Cagliari
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
427_Materie dell'Architettura 2 - estratto Carlo Atzeni.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 1.15 MB
Formato Adobe PDF
1.15 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/309793
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact