Il contributo introduce i contenuti del volume, centrato sull'analisi del brand Sardegna. Nel farlo mette in dialogo la prospettiva semiotica sull'identità visiva e simbolica con gli approcci di marketing e antropologici che caratterizzano il volume. L'introduzione, dunque, non si limita ad introdurre il materiale ma ne rielabora alcune delle risultanze, in particolare relativamente all'autenticità percepita dei due brand messi sotto analisi (i Quattro mori e il brand commerciale Sardegna) e alle questioni relative alla storia della coscienza che le rilevazioni, anche di tipo quantitativo, sollecitano.
Introduzione
Francesco Sedda
2020-01-01
Abstract
Il contributo introduce i contenuti del volume, centrato sull'analisi del brand Sardegna. Nel farlo mette in dialogo la prospettiva semiotica sull'identità visiva e simbolica con gli approcci di marketing e antropologici che caratterizzano il volume. L'introduzione, dunque, non si limita ad introdurre il materiale ma ne rielabora alcune delle risultanze, in particolare relativamente all'autenticità percepita dei due brand messi sotto analisi (i Quattro mori e il brand commerciale Sardegna) e alle questioni relative alla storia della coscienza che le rilevazioni, anche di tipo quantitativo, sollecitano.File in questo prodotto:
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