La società contemporanea pone alla scuola situazioni sempre più complesse ed eterogenee. L’esigenza di un corpo docente professionalmente attrezzato per interagire efficacemente con le giovani generazioni sia sul piano culturale sia su quello socio-relazionale. Ciò richiede lo sviluppo di competenze ampie e la capacità di porsi costantemente in riflessione e interpretare il cambiamento cogliendo, nel contempo, le opportunità che l’educazione incontra confrontandosi con la diversità e con il bisogno educativo speciale.
Formazione degli insegnanti: professionalità, riflessività e processi di inclusione
Antonello Mura;Giovanni Bonaiuti
2022-01-01
Abstract
La società contemporanea pone alla scuola situazioni sempre più complesse ed eterogenee. L’esigenza di un corpo docente professionalmente attrezzato per interagire efficacemente con le giovani generazioni sia sul piano culturale sia su quello socio-relazionale. Ciò richiede lo sviluppo di competenze ampie e la capacità di porsi costantemente in riflessione e interpretare il cambiamento cogliendo, nel contempo, le opportunità che l’educazione incontra confrontandosi con la diversità e con il bisogno educativo speciale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.