Nel èpresente contributo gli autori illustrano, dopo aver opportunamente inquadrato il problema nella caornice socio-culturale e scientifica di riferiferimento, gli esiti di una indagine esplorativa finalizzata a rilevare l’incidenza che la didattica universitaria a distanza ha avuto durante il lockdown sull’utilizzo dell’audiovisivo da parte degli studenti. Nello sèpecifico si è cercato di rilevare da un lato, se, come e in che misura sono cambiate le abitudini di consumo di prodotti audiovisivi da parte degli studenti universitari impegnati nella didattica a distanza durante il periodo di confinamento e, dall’altro, l’impatto dell’utilizzo dell’audiovisivo nella didattica, in termini di facilitazione dei processi di apprendimento e di motivazione allo studio.
Non solo intrattenimento. Una ricerca esplorativa sull’utilizzo dell’audiovisivo nella didattica universitaria durante il lockdown
BONAVOLONTA' Gianmarco;
2021-01-01
Abstract
Nel èpresente contributo gli autori illustrano, dopo aver opportunamente inquadrato il problema nella caornice socio-culturale e scientifica di riferiferimento, gli esiti di una indagine esplorativa finalizzata a rilevare l’incidenza che la didattica universitaria a distanza ha avuto durante il lockdown sull’utilizzo dell’audiovisivo da parte degli studenti. Nello sèpecifico si è cercato di rilevare da un lato, se, come e in che misura sono cambiate le abitudini di consumo di prodotti audiovisivi da parte degli studenti universitari impegnati nella didattica a distanza durante il periodo di confinamento e, dall’altro, l’impatto dell’utilizzo dell’audiovisivo nella didattica, in termini di facilitazione dei processi di apprendimento e di motivazione allo studio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.