Nel èpresente contributo gli autori illustrano, dopo aver opportunamente inquadrato il problema nella caornice socio-culturale e scientifica di riferiferimento, gli esiti di una indagine esplorativa finalizzata a rilevare l’incidenza che la didattica universitaria a distanza ha avuto durante il lockdown sull’utilizzo dell’audiovisivo da parte degli studenti. Nello sèpecifico si è cercato di rilevare da un lato, se, come e in che misura sono cambiate le abitudini di consumo di prodotti audiovisivi da parte degli studenti universitari impegnati nella didattica a distanza durante il periodo di confinamento e, dall’altro, l’impatto dell’utilizzo dell’audiovisivo nella didattica, in termini di facilitazione dei processi di apprendimento e di motivazione allo studio.

Non solo intrattenimento. Una ricerca esplorativa sull’utilizzo dell’audiovisivo nella didattica universitaria durante il lockdown

BONAVOLONTA' Gianmarco;
2021-01-01

Abstract

Nel èpresente contributo gli autori illustrano, dopo aver opportunamente inquadrato il problema nella caornice socio-culturale e scientifica di riferiferimento, gli esiti di una indagine esplorativa finalizzata a rilevare l’incidenza che la didattica universitaria a distanza ha avuto durante il lockdown sull’utilizzo dell’audiovisivo da parte degli studenti. Nello sèpecifico si è cercato di rilevare da un lato, se, come e in che misura sono cambiate le abitudini di consumo di prodotti audiovisivi da parte degli studenti universitari impegnati nella didattica a distanza durante il periodo di confinamento e, dall’altro, l’impatto dell’utilizzo dell’audiovisivo nella didattica, in termini di facilitazione dei processi di apprendimento e di motivazione allo studio.
2021
979-12-5977-021-9
Lockdown
Covid-19
Didattica a Distanza
Didattica universitaria
Audiviosivi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/350829
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact