Il capitolo mostra le forme con cui, nei giochi dei bambini all'interno degli spazi per l’infanzia, le tensioni,i conflitti e le alleanze si combinano in un ambito nel quale l’intervento degli insegnanti corre il pericolo di distruggere mondi e modi di costruire le culture dei bambini, quelle che essi costruiscono attraverso le loro interazioni tra pari

Giochi di bambini. Riproduzione interpretativa e culture dei pari

Caterina Satta
2010-01-01

Abstract

Il capitolo mostra le forme con cui, nei giochi dei bambini all'interno degli spazi per l’infanzia, le tensioni,i conflitti e le alleanze si combinano in un ambito nel quale l’intervento degli insegnanti corre il pericolo di distruggere mondi e modi di costruire le culture dei bambini, quelle che essi costruiscono attraverso le loro interazioni tra pari
2010
9788881072781
Children' s cultures; Interpretive reproduction; Play;Sociology of Childhood
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/354107
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact