Il saggio affronta il tema dell'identità di Grazia Deledda partendo dall'analisi di due serie testuali: le sue lettere ad Angelo Degubernatis e il romanzo Cosima. Attraverso paralleli e differenze si fanno emergere aspetti significativi e per molti versi inediti della (auto)biografia deleddiana.
Grazia contro Cosima, quasi Grazietta. Forme dell’autobiografia e conflitti d’identificazione in Deledda
sedda Francesco
2022-01-01
Abstract
Il saggio affronta il tema dell'identità di Grazia Deledda partendo dall'analisi di due serie testuali: le sue lettere ad Angelo Degubernatis e il romanzo Cosima. Attraverso paralleli e differenze si fanno emergere aspetti significativi e per molti versi inediti della (auto)biografia deleddiana.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I metadati presenti in IRIS UNICA sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono protetti da diritto d'autore, salvo diversa indicazione.



