Il saggio presenta il percorso formativo professionale e accademico di una Pedagogista ricercatrice-pratica e in particolare della Consulenza Pedagogica. Il testo riflette, argomenta sulla necessità di un'azione pedagogica deontologicamente orientata, ancorata ai riferimenti scientifici classici della pedagogia generale e sociale e della filosofia dell'educazione condotta da obiettivi precisi , capacità di progettazione e competenze di autovalutazione volte al problem solving. Il testo è arricchito dalle voci dei protagonisti co-costruttori della consulenza pedagogica.
Una pedagogista professionale nelle lauree pedagogiche dell'Università di Cagliari
Laura Pinna
2019-01-01
Abstract
Il saggio presenta il percorso formativo professionale e accademico di una Pedagogista ricercatrice-pratica e in particolare della Consulenza Pedagogica. Il testo riflette, argomenta sulla necessità di un'azione pedagogica deontologicamente orientata, ancorata ai riferimenti scientifici classici della pedagogia generale e sociale e della filosofia dell'educazione condotta da obiettivi precisi , capacità di progettazione e competenze di autovalutazione volte al problem solving. Il testo è arricchito dalle voci dei protagonisti co-costruttori della consulenza pedagogica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.