Il saggio presenta il percorso formativo professionale e accademico di una Pedagogista ricercatrice-pratica e in particolare della Consulenza Pedagogica. Il testo riflette, argomenta sulla necessità di un'azione pedagogica deontologicamente orientata, ancorata ai riferimenti scientifici classici della pedagogia generale e sociale e della filosofia dell'educazione condotta da obiettivi precisi , capacità di progettazione e competenze di autovalutazione volte al problem solving. Il testo è arricchito dalle voci dei protagonisti co-costruttori della consulenza pedagogica.

Una pedagogista professionale nelle lauree pedagogiche dell'Università di Cagliari

Laura Pinna
2019-01-01

Abstract

Il saggio presenta il percorso formativo professionale e accademico di una Pedagogista ricercatrice-pratica e in particolare della Consulenza Pedagogica. Il testo riflette, argomenta sulla necessità di un'azione pedagogica deontologicamente orientata, ancorata ai riferimenti scientifici classici della pedagogia generale e sociale e della filosofia dell'educazione condotta da obiettivi precisi , capacità di progettazione e competenze di autovalutazione volte al problem solving. Il testo è arricchito dalle voci dei protagonisti co-costruttori della consulenza pedagogica.
2019
978-88-6760-624-5
Pedagogia, Consulenza, Dialogo, Formazione, Sviluppo professionale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/428184
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact