Nel corpus di saperi che definiscono la progettazione architettonica e i mezzi attraverso i quali la disciplina è discussa e trasmessa, il syllabus occupa una posizione ambigua. Il suo status è quello di un documento di lavoro, che raramente è considerato nei contesti (libri, riviste, conferenze e seminari) in cui tradizionalmente si svolgono discussioni accademiche e disciplinari, nonostante si tratti di uno strumento indispensabile e ampiamente utilizzato nell’insegnamento della progettazione architettonica.

Stoà 14: Scuole, Syllabus

Marco Moro;
2025-01-01

Abstract

Nel corpus di saperi che definiscono la progettazione architettonica e i mezzi attraverso i quali la disciplina è discussa e trasmessa, il syllabus occupa una posizione ambigua. Il suo status è quello di un documento di lavoro, che raramente è considerato nei contesti (libri, riviste, conferenze e seminari) in cui tradizionalmente si svolgono discussioni accademiche e disciplinari, nonostante si tratti di uno strumento indispensabile e ampiamente utilizzato nell’insegnamento della progettazione architettonica.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MORO-SACCONI-CALDERONI - BRIEF-SYLLABUS_rivista Stoà14_CURATELA.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: versione editoriale (VoR)
Dimensione 32.04 MB
Formato Adobe PDF
32.04 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/460126
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact