Il contributo affronta il tema della formazione degli insegnanti allo sviluppo dei processi di innovazione della didattica, con particolare riferimento all'uso della LIM, integrando la riflessione teorica con i risultati di una ricerca biennale (AMELIS) svolto presso una rete di scuole nel quadro del progetto ministeriale Innovascuola (2008-10).

Formazione degli insegnanti e tecnologie educative. Il caso della LIM

BONAIUTI, GIOVANNI
2012-01-01

Abstract

Il contributo affronta il tema della formazione degli insegnanti allo sviluppo dei processi di innovazione della didattica, con particolare riferimento all'uso della LIM, integrando la riflessione teorica con i risultati di una ricerca biennale (AMELIS) svolto presso una rete di scuole nel quadro del progetto ministeriale Innovascuola (2008-10).
2012
978-88-6655-193-5
LIM; Formazione insegnanti; Didattica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2012 Bonaiuti LIM FUP Ranieri.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 410.32 kB
Formato Adobe PDF
410.32 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/47876
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact