L'adolescenza viene esaminata e descritta come passaggio evolutivo che coinvolge l'intera famiglia. Essa evoca la puntualizzazione di un modello educativo da parte delle famiglie, che si trovano a dover discutere e ripensare la loro stessa formazione, evidenziando la caratteristica generazionale dell'autoriflessività.

Adolescenti e famiglie: i modelli educativi delle generazioni "autoriflessive"

SECCI, CLAUDIA
2014-01-01

Abstract

L'adolescenza viene esaminata e descritta come passaggio evolutivo che coinvolge l'intera famiglia. Essa evoca la puntualizzazione di un modello educativo da parte delle famiglie, che si trovano a dover discutere e ripensare la loro stessa formazione, evidenziando la caratteristica generazionale dell'autoriflessività.
2014
978-8867601943
Adolescenti; Famiglie; Educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/54321
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact