Il contributo analizza la parte relativa alle abilità di ascolto e parlato nelle “Nuove indicazioni” ministeriali per la scuola di base. Attraverso un esame dettagliato dei traguardi e degli obiettivi vengono indicate proposte didattiche concrete per lo sviluppo dell’oralità. The paper analyses the part relating to listening and speaking skills in the ministerial indications ("Nuove Indicazioni") for primary and middle school. Through a detailed examination of the goals and objectives, this paper suggests concrete didactic proposals for the development of oral skills.

L'ascolto e il parlato nelle nuove indicazioni

DE RENZO, FRANCESCO
2008-01-01

Abstract

Il contributo analizza la parte relativa alle abilità di ascolto e parlato nelle “Nuove indicazioni” ministeriali per la scuola di base. Attraverso un esame dettagliato dei traguardi e degli obiettivi vengono indicate proposte didattiche concrete per lo sviluppo dell’oralità. The paper analyses the part relating to listening and speaking skills in the ministerial indications ("Nuove Indicazioni") for primary and middle school. Through a detailed examination of the goals and objectives, this paper suggests concrete didactic proposals for the development of oral skills.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/70528
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact