Nel breve saggio, inserito nel primo e più innovativo volume di una delle più aggiornate ed autorevoli trattazioni della parte speciale del codice penale, si analizza l’evoluzione, dall’originaria concezione corporativista della Carta del Lavoro del 1927 ai giorni nostri, dei reati in materia di sciopero, serrata, sabotaggio e boicottaggio, e se ne verificano i margini di residua esistenza in vita e compatibilità con la Costituzione.
La tutela dell’ordine costituzionale del lavoro
MANCA, GIOVANNI
2010-01-01
Abstract
Nel breve saggio, inserito nel primo e più innovativo volume di una delle più aggiornate ed autorevoli trattazioni della parte speciale del codice penale, si analizza l’evoluzione, dall’originaria concezione corporativista della Carta del Lavoro del 1927 ai giorni nostri, dei reati in materia di sciopero, serrata, sabotaggio e boicottaggio, e se ne verificano i margini di residua esistenza in vita e compatibilità con la Costituzione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I metadati presenti in IRIS UNICA sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono protetti da diritto d'autore, salvo diversa indicazione.



