l saggio, inserito negli Studi Economico-Giuridici dell'Università di Cagliari, indaga sulle ragioni storiche, dogmatiche - ed empiriche, proponendo una prova "sul campo" di applicazione al diritto penale di modelli di "Law and Economics" - dell'assenza nel nostro ordinamento interno di un reato di "pubblicità ingannevole" analogo a quello introdotto, in applicazione di direttive comunitarie, in altri paesi europei, tra cui la Germania e la Spagna.
Sarebbe davvero utile la previsione di un reato di “pubblicità ingannevole”?
MANCA, GIOVANNI
2009-01-01
Abstract
l saggio, inserito negli Studi Economico-Giuridici dell'Università di Cagliari, indaga sulle ragioni storiche, dogmatiche - ed empiriche, proponendo una prova "sul campo" di applicazione al diritto penale di modelli di "Law and Economics" - dell'assenza nel nostro ordinamento interno di un reato di "pubblicità ingannevole" analogo a quello introdotto, in applicazione di direttive comunitarie, in altri paesi europei, tra cui la Germania e la Spagna.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.