Nome |
# |
Apprendimento significativo, file e2f56ed5-d7a6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
11.298
|
Comportamentismo, file e2f56ed5-d5ff-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4.396
|
Cognizione distribuita, file e2f56ed5-d7a4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1.442
|
Apprendimento situato, file e2f56ed5-cc5e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1.258
|
Instructional design e game-based learning, file e2f56ed5-dc17-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
531
|
Il microteaching rinascerà a nuova vita ? Video annotazione e sviluppo della riflessività del docente., file e2f56ed5-e33d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
495
|
Academic Social Networks: How the web is changing our way to make and communicate researches, file e2f56ed4-f290-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
452
|
Lifelong Learning : quale ruolo può svolgere l' e-learning 2.0?, file e2f56ed5-ed19-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
426
|
Dispositivi mobili per aumentare l’attenzione e migliorare l’apprendimento. Mobile devices to increase attention and improve learning, file e2f56ed6-9f28-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
423
|
Increasing classroom engagement and student comprehension through the use of clickers: an Italian secondary school experience, file e2f56ed3-8b63-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
318
|
Strumenti della rete e processo formativo: uso degli ambienti tecnologici per facilitare la costruzione della conoscenza e le pratiche di apprendimento collaborative, file e2f56ed5-cf16-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
310
|
Dalla cultura delle "evidenze" alla trasformazione delle pratiche. Criticità e prospettive per la ricerca educativa, file e2f56ed9-8835-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
270
|
Come rilevare la visione professionale degli insegnanti. Uno schema di codifica, file e2f56ed7-1cfc-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
221
|
La robotica educativa nelle percezioni degli insegnanti = Educational robotics in teachers’ perceptions, file ea4b3604-f2f5-457c-a448-bcce4b4b4977
|
178
|
Editoriale. Evidence Based Education: tecnologie per l’apprendimento, file e2f56ed5-e3b2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
146
|
The Use of Digital Video Annotation in Teacher Training: The Teachers’ Perspectives, file e2f56ed5-dfd3-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
143
|
Ambienti CSCL: gli spazi tecnologici per le comunità d’apprendimento, file e2f56ed5-efdf-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
131
|
Tirocinio e sviluppo professionale degli educatori nella prospettiva della Student Voice, file e2f56eda-5b61-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
111
|
Dalle ricerche internazionali indicazioni per l’adozione della LIM, file e2f56ed5-f714-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
107
|
Interactive lessons in the university hall. Increase attention and participation using the students' devices (BYOD) [Lezioni interattive nell'aula universitaria. Aumentare l'attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD)], file e2f56ed5-d58b-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
100
|
Editoriale, file e2f56ed5-ea43-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
87
|
Mobile learning e inclusione sociale: il caso ensemble, file e2f56ed5-f07e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
76
|
M-Learning & E-Inclusion. Il progetto Ensemble, file e2f56ed5-f1d2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
68
|
Mobile learning for the integration of groups that risk being marginalized, file e2f56ed5-e932-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
63
|
Tutorship e tirocinio all’Università, il ruolo delle tecnologie, file e2f56ed5-e892-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
53
|
Using video to examine teacher noticing and the role of teaching experience, file e2f56ed8-eca6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
47
|
Educational robotics studies in Italian scientific journals: A systematic review, file 7f350270-ae29-40f6-9e3c-e4ca4d2dd44d
|
42
|
Editoriale n.79, file e2f56ed5-dc5d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
34
|
The concept of valorization, file e2f56ed5-dc0e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
32
|
La LIM in classe. Un’ipotesi di lavoro per la formazione degli insegnanti, file e2f56ed5-ef93-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
31
|
A public, open and flexible catalogue for e-learning products: development of a «European search engine» for courseware and learning objects, file e2f56ed5-eeeb-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
26
|
Monitoring interactions in collaborative learning environments (CSCL): a toolkit for Synergheia,, file e2f56ed5-e9d5-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
17
|
Project design. Core contents for education and training professionals’ education, file e2f56ed9-89a9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
16
|
Editoriale, file e2f56ed5-ef91-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
12
|
Psychometric Validation of the Robotics Interest Questionnaire (RIQ) Scale with Italian Teachers, file 7d63747e-3371-4adc-84df-6b6233ca10ae
|
8
|
L’uso dei video nella formazione iniziale degli insegnanti. Esperienze pilota di video annotazione online, file e2f56ed5-b0cf-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
8
|
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze, file e2f56ed6-a14a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
6
|
Tutorship e video annotazione: il punto di vista degli insegnanti, file e2f56ed3-95e4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili, file e2f56ed3-a430-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione., file e2f56ed5-baec-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Dalle piattaforme all'ambiente di apprendimento personale. Integrazione tra sfera individuale e sociale, file e2f56ed5-e76c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Organizzatori grafici e apprendimento, file e2f56ed6-031f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
La LIM e la formazione degli insegnanti. L’esperienza del progetto AMELIS, file e2f56ed3-89b2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
La video annotazione per osservare e riflettere, file e2f56ed3-8b9b-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Insegnare con la LIM, file e2f56ed3-9341-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Teachers' perspectives on innovation: tutorship and videoannotation, file e2f56ed3-96ea-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Tecnologie nel contesto di apprendimento. In che modo possono agevolarlo, file e2f56ed6-9fe2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Editorial: Educational robotics as a tool to foster 21st century skills, file 14c65fcc-e0bc-442a-b4a1-20ead6bc788a
|
2
|
Study and Analysis on the Student Response System Adoption: Experimentation in a Programming Course, file e05e7231-5746-410e-9460-71a933880280
|
2
|
Formazione degli insegnanti e tecnologie educative. Il caso della LIM, file e2f56ed3-9770-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Focus on: Learning Through Enhanced Video, file e2f56ed5-2d11-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Didattica attiva con la LIM : metodologie, strumenti e materiali per la lavagna interattiva multimediale, file e2f56ed5-cf12-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Cornice storica e teorica (§ 1, 2), file e2f56ed5-cf47-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Gli ambiti della didattica, file e2f56ed5-d66a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Mente, strumenti e formazione. Complessità e problematicità del rapporto tra pedagogia ed artefatti di mediazione, file e2f56ed5-db97-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Evoluzione e specificità degli strumenti della rete. Nuove affordance per l’apprendimento, file e2f56ed5-e2f6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Formazione in rete tra formale e informale. Verso l'e-learning 2.0, file e2f56ed5-e433-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Dalla lavagna all'apprendimento in rete. Nuove prospettive per la didattica, file e2f56ed5-e594-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
I rischi della Ricerca-Formazione, file e2f56ed8-68ec-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
E-learning, Blended Learning, Mobile Learning, file e2f56eda-49db-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Documentarsi con le tecnologie, file 04837a23-2055-40dd-ad19-2c29b5eb8853
|
1
|
Introduzione alla sessione "La ricerca per la formazione alla didattica dell’asse scientifico-tecnologico", file 8ec322bc-ba34-4bac-8858-e34eeca59a3d
|
1
|
Tecnologie per documentare, file ac4bfea6-ede1-4d2a-aeaf-e06262777c77
|
1
|
Training needs and new professional challanges for practitioners, file e2f56ed3-8e2a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
null, file e2f56ed4-878c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Mobile learning per l'integrazione di gruppi a rischio di marginalizzazione, file e2f56ed4-89da-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Didattica attiva con i video digitali : metodi, tecnologie, strumenti per apprendere in classe e in rete, file e2f56ed5-cf0c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Appendice. Schede di approfondimento, file e2f56ed5-d61c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Mobile learning e inclusione sociale. Il caso Ensemble, file e2f56ed5-d659-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
La LIM nella scuola, file e2f56ed5-d738-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Le strategie didattiche, file e2f56ed5-d985-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
null, file e2f56ed5-e2f4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Dalla trasmissione dei contenuti all'attivazione degli apprendimenti. Proposte metodologiche e applicative per progettare learning objects efficaci, file e2f56ed5-e36c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Scenari tecnologici: la tecnologia come integratore tra e-learning formal e informal, file e2f56ed5-e697-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Introduzione, conclusioni e glossario, file e2f56ed5-e771-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
e-learning 2.0, file e2f56ed6-0a40-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Modelli tecnologici per l’istruzione. Come la tecnologia influenza la didattica, file e2f56ed6-9fe0-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Storia e principi delle tecnologie educative, file e2f56ed7-fbe8-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Insegnare e apprendere in aula e in rete. Per una didattica blended efficace, file e2f56ed9-db14-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Formazione degli insegnanti: professionalità, riflessività e processi di inclusione, file e2f56eda-9b8b-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Totale |
23.464 |