BONAIUTI, GIOVANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 21.627
NA - Nord America 1.031
AS - Asia 349
AF - Africa 42
SA - Sud America 38
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 23.100
Nazione #
IT - Italia 19.295
FR - Francia 1.110
US - Stati Uniti d'America 1.010
DE - Germania 383
GB - Regno Unito 221
CH - Svizzera 126
CN - Cina 85
IN - India 79
VN - Vietnam 78
RU - Federazione Russa 60
ES - Italia 54
PL - Polonia 48
CZ - Repubblica Ceca 45
UA - Ucraina 39
NL - Olanda 33
DK - Danimarca 30
FI - Finlandia 28
AT - Austria 25
IE - Irlanda 24
RO - Romania 21
BE - Belgio 19
BR - Brasile 16
SM - San Marino 15
CA - Canada 14
HK - Hong Kong 11
ID - Indonesia 11
EG - Egitto 10
AR - Argentina 9
IR - Iran 9
KE - Kenya 9
NO - Norvegia 9
SE - Svezia 9
TR - Turchia 9
AE - Emirati Arabi Uniti 7
AU - Australia 7
JP - Giappone 7
NG - Nigeria 7
PH - Filippine 7
GR - Grecia 6
LT - Lituania 6
MX - Messico 6
SG - Singapore 6
KR - Corea 5
CO - Colombia 4
EU - Europa 4
MT - Malta 4
PE - Perù 4
TH - Thailandia 4
TW - Taiwan 4
ZA - Sudafrica 4
ZW - Zimbabwe 4
AL - Albania 3
CL - Cile 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
PK - Pakistan 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
CY - Cipro 2
DZ - Algeria 2
EC - Ecuador 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
LK - Sri Lanka 2
LV - Lettonia 2
MV - Maldive 2
PS - Palestinian Territory 2
PT - Portogallo 2
QA - Qatar 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BG - Bulgaria 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
KG - Kirghizistan 1
LS - Lesotho 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
MY - Malesia 1
MZ - Mozambico 1
NA - Namibia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PR - Porto Rico 1
SC - Seychelles 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 23.100
Città #
Rome 1.109
Milan 781
Cagliari 681
Palermo 373
Naples 296
Bologna 290
Bari 258
Florence 232
Catania 224
Turin 181
Padova 167
Napoli 154
Paris 138
Verona 132
Dallas 115
Salerno 98
Taranto 81
Bareggio 79
Parma 77
Pescara 77
Torino 75
Perugia 73
Norwalk 72
Dong Ket 70
Genoa 70
Messina 63
Ashburn 62
Brescia 57
Mumbai 55
Fairfield 52
Pisa 52
Mountain View 51
Modena 49
Reggio Calabria 48
Woodbridge 43
Trieste 41
Lecce 40
Foggia 39
Monza 39
Rende 39
Cosenza 38
Vicenza 38
Bergamo 36
Campobasso 36
Nürnberg 36
Trapani 34
Venezia 34
Aversa 33
Livorno 33
Reggio Emilia 33
Trento 33
Latina 32
Ancona 31
Catanzaro 31
Genova 30
Houston 30
Leawood 30
Caserta 29
Redmond 29
Treviso 29
Como 28
Rimini 28
Beijing 27
Helsinki 26
Plan 26
Santa Cruz 26
Abano Terme 25
Buffalo 25
Chieti 25
Lazzate 25
Venice 25
Boardman 24
Portici 24
San Giuliano Milanese 24
Ann Arbor 23
Udine 23
Ferrara 22
Sesto Fiorentino 22
Bolzano 21
Saint Petersburg 21
Wilmington 21
Avellino 20
Macerata 20
Montagny 20
Novara 20
Seattle 20
Arezzo 19
Forlì 19
Lucca 19
Mascalucia 19
Selargius 19
Pordenone 18
Ravenna 18
Carrara 17
Giugliano In Campania 17
Lamezia Terme 17
Ragusa 17
Reggio Nell'emilia 17
Arzano 16
Kufstein 16
Totale 8.147
Nome #
Apprendimento significativo, file e2f56ed5-d7a6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 11.298
Comportamentismo, file e2f56ed5-d5ff-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 4.396
Cognizione distribuita, file e2f56ed5-d7a4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1.442
Apprendimento situato, file e2f56ed5-cc5e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1.258
Instructional design e game-based learning, file e2f56ed5-dc17-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 531
Il microteaching rinascerà a nuova vita ? Video annotazione e sviluppo della riflessività del docente., file e2f56ed5-e33d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 495
Academic Social Networks: How the web is changing our way to make and communicate researches, file e2f56ed4-f290-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 452
Lifelong Learning : quale ruolo può svolgere l' e-learning 2.0?, file e2f56ed5-ed19-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 426
Dispositivi mobili per aumentare l’attenzione e migliorare l’apprendimento. Mobile devices to increase attention and improve learning, file e2f56ed6-9f28-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 423
Increasing classroom engagement and student comprehension through the use of clickers: an Italian secondary school experience, file e2f56ed3-8b63-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 318
Strumenti della rete e processo formativo: uso degli ambienti tecnologici per facilitare la costruzione della conoscenza e le pratiche di apprendimento collaborative, file e2f56ed5-cf16-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 310
Dalla cultura delle "evidenze" alla trasformazione delle pratiche. Criticità e prospettive per la ricerca educativa, file e2f56ed9-8835-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 270
Come rilevare la visione professionale degli insegnanti. Uno schema di codifica, file e2f56ed7-1cfc-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 221
La robotica educativa nelle percezioni degli insegnanti = Educational robotics in teachers’ perceptions, file ea4b3604-f2f5-457c-a448-bcce4b4b4977 178
Editoriale. Evidence Based Education: tecnologie per l’apprendimento, file e2f56ed5-e3b2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 146
The Use of Digital Video Annotation in Teacher Training: The Teachers’ Perspectives, file e2f56ed5-dfd3-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 143
Ambienti CSCL: gli spazi tecnologici per le comunità d’apprendimento, file e2f56ed5-efdf-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 131
Tirocinio e sviluppo professionale degli educatori nella prospettiva della Student Voice, file e2f56eda-5b61-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 111
Dalle ricerche internazionali indicazioni per l’adozione della LIM, file e2f56ed5-f714-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 107
Interactive lessons in the university hall. Increase attention and participation using the students' devices (BYOD) [Lezioni interattive nell'aula universitaria. Aumentare l'attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD)], file e2f56ed5-d58b-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 100
Editoriale, file e2f56ed5-ea43-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 87
Mobile learning e inclusione sociale: il caso ensemble, file e2f56ed5-f07e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 76
M-Learning & E-Inclusion. Il progetto Ensemble, file e2f56ed5-f1d2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 68
Mobile learning for the integration of groups that risk being marginalized, file e2f56ed5-e932-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 63
Tutorship e tirocinio all’Università, il ruolo delle tecnologie, file e2f56ed5-e892-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 53
Using video to examine teacher noticing and the role of teaching experience, file e2f56ed8-eca6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 47
Educational robotics studies in Italian scientific journals: A systematic review, file 7f350270-ae29-40f6-9e3c-e4ca4d2dd44d 42
Editoriale n.79, file e2f56ed5-dc5d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 34
The concept of valorization, file e2f56ed5-dc0e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 32
La LIM in classe. Un’ipotesi di lavoro per la formazione degli insegnanti, file e2f56ed5-ef93-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 31
A public, open and flexible catalogue for e-learning products: development of a «European search engine» for courseware and learning objects, file e2f56ed5-eeeb-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 26
Monitoring interactions in collaborative learning environments (CSCL): a toolkit for Synergheia,, file e2f56ed5-e9d5-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 17
Project design. Core contents for education and training professionals’ education, file e2f56ed9-89a9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 16
Editoriale, file e2f56ed5-ef91-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 12
Psychometric Validation of the Robotics Interest Questionnaire (RIQ) Scale with Italian Teachers, file 7d63747e-3371-4adc-84df-6b6233ca10ae 8
L’uso dei video nella formazione iniziale degli insegnanti. Esperienze pilota di video annotazione online, file e2f56ed5-b0cf-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 8
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze, file e2f56ed6-a14a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 6
Tutorship e video annotazione: il punto di vista degli insegnanti, file e2f56ed3-95e4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 5
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili, file e2f56ed3-a430-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 4
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione., file e2f56ed5-baec-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 4
Dalle piattaforme all'ambiente di apprendimento personale. Integrazione tra sfera individuale e sociale, file e2f56ed5-e76c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 4
Organizzatori grafici e apprendimento, file e2f56ed6-031f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 4
La LIM e la formazione degli insegnanti. L’esperienza del progetto AMELIS, file e2f56ed3-89b2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
La video annotazione per osservare e riflettere, file e2f56ed3-8b9b-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
Insegnare con la LIM, file e2f56ed3-9341-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
Teachers' perspectives on innovation: tutorship and videoannotation, file e2f56ed3-96ea-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
Tecnologie nel contesto di apprendimento. In che modo possono agevolarlo, file e2f56ed6-9fe2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
Editorial: Educational robotics as a tool to foster 21st century skills, file 14c65fcc-e0bc-442a-b4a1-20ead6bc788a 2
Study and Analysis on the Student Response System Adoption: Experimentation in a Programming Course, file e05e7231-5746-410e-9460-71a933880280 2
Formazione degli insegnanti e tecnologie educative. Il caso della LIM, file e2f56ed3-9770-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Focus on: Learning Through Enhanced Video, file e2f56ed5-2d11-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Didattica attiva con la LIM : metodologie, strumenti e materiali per la lavagna interattiva multimediale, file e2f56ed5-cf12-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Cornice storica e teorica (§ 1, 2), file e2f56ed5-cf47-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Gli ambiti della didattica, file e2f56ed5-d66a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Mente, strumenti e formazione. Complessità e problematicità del rapporto tra pedagogia ed artefatti di mediazione, file e2f56ed5-db97-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Evoluzione e specificità degli strumenti della rete. Nuove affordance per l’apprendimento, file e2f56ed5-e2f6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Formazione in rete tra formale e informale. Verso l'e-learning 2.0, file e2f56ed5-e433-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Dalla lavagna all'apprendimento in rete. Nuove prospettive per la didattica, file e2f56ed5-e594-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
I rischi della Ricerca-Formazione, file e2f56ed8-68ec-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
E-learning, Blended Learning, Mobile Learning, file e2f56eda-49db-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Documentarsi con le tecnologie, file 04837a23-2055-40dd-ad19-2c29b5eb8853 1
Introduzione alla sessione "La ricerca per la formazione alla didattica dell’asse scientifico-tecnologico", file 8ec322bc-ba34-4bac-8858-e34eeca59a3d 1
Tecnologie per documentare, file ac4bfea6-ede1-4d2a-aeaf-e06262777c77 1
Training needs and new professional challanges for practitioners, file e2f56ed3-8e2a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
null, file e2f56ed4-878c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Mobile learning per l'integrazione di gruppi a rischio di marginalizzazione, file e2f56ed4-89da-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Didattica attiva con i video digitali : metodi, tecnologie, strumenti per apprendere in classe e in rete, file e2f56ed5-cf0c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Appendice. Schede di approfondimento, file e2f56ed5-d61c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Mobile learning e inclusione sociale. Il caso Ensemble, file e2f56ed5-d659-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
La LIM nella scuola, file e2f56ed5-d738-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Le strategie didattiche, file e2f56ed5-d985-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
null, file e2f56ed5-e2f4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Dalla trasmissione dei contenuti all'attivazione degli apprendimenti. Proposte metodologiche e applicative per progettare learning objects efficaci, file e2f56ed5-e36c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Scenari tecnologici: la tecnologia come integratore tra e-learning formal e informal, file e2f56ed5-e697-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Introduzione, conclusioni e glossario, file e2f56ed5-e771-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
e-learning 2.0, file e2f56ed6-0a40-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Modelli tecnologici per l’istruzione. Come la tecnologia influenza la didattica, file e2f56ed6-9fe0-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Storia e principi delle tecnologie educative, file e2f56ed7-fbe8-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Insegnare e apprendere in aula e in rete. Per una didattica blended efficace, file e2f56ed9-db14-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Formazione degli insegnanti: professionalità, riflessività e processi di inclusione, file e2f56eda-9b8b-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Totale 23.464
Categoria #
all - tutte 28.327
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.327


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019273 0 0 0 0 0 0 0 0 0 103 96 74
2019/20201.730 75 48 67 112 186 206 203 148 135 192 193 165
2020/20214.847 151 127 228 547 583 499 482 329 420 394 483 604
2021/20226.416 402 363 622 443 422 340 397 434 584 643 891 875
2022/20234.932 362 265 339 427 386 327 343 344 452 525 707 455
2023/20244.124 417 299 307 320 324 344 456 490 489 678 0 0
Totale 23.464