BONAIUTI, GIOVANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 81.685
NA - Nord America 3.780
AS - Asia 839
SA - Sud America 46
OC - Oceania 37
AF - Africa 36
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 86.439
Nazione #
IT - Italia 79.034
US - Stati Uniti d'America 3.710
UA - Ucraina 768
CN - Cina 478
SE - Svezia 445
FR - Francia 409
GB - Regno Unito 231
FI - Finlandia 195
DE - Germania 185
CH - Svizzera 140
VN - Vietnam 135
SG - Singapore 68
ES - Italia 61
AU - Australia 35
RU - Federazione Russa 35
IN - India 30
CA - Canada 28
PL - Polonia 26
BE - Belgio 23
RO - Romania 21
PH - Filippine 19
IE - Irlanda 18
MX - Messico 18
NL - Olanda 18
TR - Turchia 18
EU - Europa 15
GT - Guatemala 14
HK - Hong Kong 13
JP - Giappone 13
PE - Perù 13
TW - Taiwan 13
CO - Colombia 12
GR - Grecia 12
CZ - Repubblica Ceca 11
ID - Indonesia 9
IL - Israele 8
PT - Portogallo 7
AL - Albania 6
DZ - Algeria 6
EC - Ecuador 6
NO - Norvegia 6
ZA - Sudafrica 6
AR - Argentina 5
BR - Brasile 5
DK - Danimarca 5
MA - Marocco 5
PK - Pakistan 5
QA - Qatar 5
SI - Slovenia 5
SM - San Marino 5
AT - Austria 4
CV - Capo Verde 4
IR - Iran 4
LU - Lussemburgo 4
BG - Bulgaria 3
BH - Bahrain 3
CU - Cuba 3
LK - Sri Lanka 3
MU - Mauritius 3
PA - Panama 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CM - Camerun 2
CR - Costa Rica 2
EG - Egitto 2
GY - Guiana 2
HU - Ungheria 2
IQ - Iraq 2
KR - Corea 2
LB - Libano 2
LT - Lituania 2
NG - Nigeria 2
NZ - Nuova Zelanda 2
TN - Tunisia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BO - Bolivia 1
CL - Cile 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
HR - Croazia 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
LS - Lesotho 1
MC - Monaco 1
MM - Myanmar 1
MV - Maldive 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PR - Porto Rico 1
RS - Serbia 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TZ - Tanzania 1
UG - Uganda 1
VE - Venezuela 1
Totale 86.439
Città #
Cagliari 68.705
Chandler 640
Rome 638
Milan 423
Jacksonville 395
Nyköping 292
Ann Arbor 236
Florence 225
Naples 200
Bologna 190
Ashburn 186
Turin 171
Boardman 165
Palermo 165
Bari 156
Verona 143
Wilmington 133
Dong Ket 130
Woodbridge 130
Nanjing 127
Fairfield 115
Helsinki 93
Catania 92
Redwood City 81
Boston 76
Genoa 76
Padova 75
Dearborn 63
Salerno 63
Houston 59
Brescia 57
Napoli 55
Dallas 52
Torino 50
Beijing 45
Modena 45
Messina 43
Seattle 43
Trento 41
Bergamo 37
Guangzhou 34
Perugia 34
Trieste 34
Zurich 34
Atlanta 33
Foggia 33
Sassari 33
Pisa 32
Shenyang 31
Taranto 31
Parma 30
Nanchang 29
Vicenza 29
Hebei 27
Jiaxing 27
Lazzate 25
New York 25
Pescara 24
Tianjin 24
Washington 24
San Diego 23
Cambridge 22
Paris 21
Changsha 20
Livorno 20
Redmond 19
Rende 19
Bolzano 18
Casoria 18
Ferrara 18
Genova 18
Lucca 18
Reggio Nell'emilia 18
Alghero 17
Los Angeles 17
Oristano 17
Piacenza 17
Brussels 16
Monza 16
Orange 16
Reggio Calabria 16
San Felice A Cancello 16
Sesto Fiorentino 16
Avellino 15
Forlì 15
Mountain View 15
Toronto 15
Ancona 14
Catanzaro 14
Latina 14
Lecce 14
Zhengzhou 14
Alessandria 13
Arzano 13
Barletta 13
Chieti 13
Como 13
Desio 13
Molfetta 13
Quartu Sant'elena 13
Totale 75.954
Nome #
Le strategie didattiche 5.401
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze 3.676
Come rilevare la visione professionale degli insegnanti. Uno schema di codifica 2.302
Interactive lessons in the university hall. Increase attention and participation using the students' devices (BYOD) [Lezioni interattive nell'aula universitaria. Aumentare l'attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD)] 2.194
null 1.963
Dispositivi mobili per aumentare l’attenzione e migliorare l’apprendimento. Mobile devices to increase attention and improve learning 1.937
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili 1.769
Academic Social Networks: How the web is changing our way to make and communicate researches 1.605
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione. 1.585
L’uso dei video nella formazione iniziale degli insegnanti. Esperienze pilota di video annotazione online 1.532
null 1.505
Focus on: Learning Through Enhanced Video 1.355
Instructional design e game-based learning 1.331
Cornice storica e teorica (§ 1, 2) 1.319
Increasing classroom engagement and student comprehension through the use of clickers: an Italian secondary school experience 1.282
Gli ambiti della didattica 1.226
La LIM nella scuola 1.176
Editoriale. Evidence Based Education: tecnologie per l’apprendimento 1.170
Tecnologie nel contesto di apprendimento. In che modo possono agevolarlo 1.146
Storia e principi delle tecnologie educative 1.132
Apprendimento situato 1.116
La video annotazione per osservare e riflettere 1.092
Using video to examine teacher noticing and the role of teaching experience 1.079
Teachers' perspectives on innovation: tutorship and videoannotation 1.076
Modelli tecnologici per l’istruzione. Come la tecnologia influenza la didattica 1.061
Training needs and new professional challanges for practitioners 1.037
Sviluppare l’interazione e promuovere la comprensione dei concetti attraverso i "risponditori": una proposta per la didattica laboratoriale. 1.016
Apprendimento significativo 999
The Use of Digital Video Annotation in Teacher Training: The Teachers’ Perspectives 996
La LIM e la formazione degli insegnanti. L’esperienza del progetto AMELIS 989
Comportamentismo 980
Coping e learning nella prospettiva di una educazione informata da evidenze 975
Tutorship e video annotazione: il punto di vista degli insegnanti 944
Il microteaching rinascerà a nuova vita ? Video annotazione e sviluppo della riflessività del docente. 928
Cognizione distribuita 922
The use of digital videoannotation in teacher training: the teachers’perspectives 920
I rischi della Ricerca-Formazione 918
Insegnare e apprendere in aula e in rete. Per una didattica blended efficace 912
Formazione degli insegnanti e tecnologie educative. Il caso della LIM 902
Editoriale n.79 894
Insegnare con la LIM 838
LIM 815
e-learning 2.0 800
Organizzatori grafici e apprendimento 719
Dalla cultura delle "evidenze" alla trasformazione delle pratiche. Criticità e prospettive per la ricerca educativa 702
Lifelong Learning : quale ruolo può svolgere l' e-learning 2.0? 677
Mobile learning e inclusione sociale. Il caso Ensemble 670
null 582
Project design. Core contents for education and training professionals’ education 576
M-Learning & E-Inclusion. Il progetto Ensemble 550
Didattica attiva con la LIM : metodologie, strumenti e materiali per la lavagna interattiva multimediale 546
La robotica educativa nelle percezioni degli insegnanti = Educational robotics in teachers’ perceptions 487
null 473
Mobile learning e inclusione sociale: il caso ensemble 460
Mobile learning per promuovere l'inclusione sociale 458
Ensemble. Mobile Learning to Promote Social Inclusion 454
null 447
null 436
null 421
La LIM in classe. Un’ipotesi di lavoro per la formazione degli insegnanti 394
Didattica attiva con i video digitali : metodi, tecnologie, strumenti per apprendere in classe e in rete 393
Ambienti CSCL: gli spazi tecnologici per le comunità d’apprendimento 385
Dalla trasmissione dei contenuti all'attivazione degli apprendimenti. Proposte metodologiche e applicative per progettare learning objects efficaci 372
Dalle piattaforme all'ambiente di apprendimento personale. Integrazione tra sfera individuale e sociale 363
null 362
Formazione degli insegnanti: professionalità, riflessività e processi di inclusione 352
Dalle ricerche internazionali indicazioni per l’adozione della LIM 349
Lezioni interattive nell’aula universitaria. Aumentare l’attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD) 340
Tirocinio e sviluppo professionale degli educatori nella prospettiva della Student Voice 338
E-learning, Blended Learning, Mobile Learning 333
null 330
Mobile learning per l'integrazione di gruppi a rischio di marginalizzazione 309
E-learning 2.0 : il futuro dell'apprendimento in rete, tra formale e informale 308
Apprendimento collaborativo e tecnologie per la formazione in rete: il caso di un corso universitario post lauream 308
Mobile learning for the integration of groups that risk being marginalized 304
Collaborazione e cooperazione con le nuove tecnologie: un nuovo paradigma per l'Instructional Technology 300
Ambienti e strumenti per la collaborazione in rete: la prospettiva del CSCL 300
Formazione in rete tra formale e informale. Verso l'e-learning 2.0 297
CSCL: le tecnologie per l’apprendimento collaborativo (scheda) 297
Strumenti della rete e processo formativo: uso degli ambienti tecnologici per facilitare la costruzione della conoscenza e le pratiche di apprendimento collaborative 291
Cornice storica e teorica (paragrafi 1-3) 281
Monitoring interactions in collaborative learning environments (CSCL): a toolkit for Synergheia, 275
Calcolare il "tempo" : analisi strutturale e navigazionale dei contenuti multimediali per la formazione online 274
Editoriale 271
Rappesentare le interazioni nei gruppi collaborativi in rete con la social network Analysis; punti di forza ed i criticità 265
Esperienze di E-learning a Firenze. Esperienze didattiche e riflessioni pedagogiche 265
Instructional Principles, Universal Learning Design and the role of technologies. In F. Ugolini & V. Tsipidis (Eds.), International Conference ICT for inclusive learning: the way forward Athens, Greece: Euracademy Association. 263
E-learning: Modelli e strumenti per la costruzione della conoscenza in rete 262
Dalla lavagna all'apprendimento in rete. Nuove prospettive per la didattica 261
Progetto Trio: l’e-learning secondo la Regione Toscana 261
The concept of valorization 256
Tutorship e tirocinio all’Università, il ruolo delle tecnologie 253
Editoriale 252
null 252
null 251
Mente, strumenti e formazione. Complessità e problematicità del rapporto tra pedagogia ed artefatti di mediazione 250
Internet as a support tool in face-to-face teaching 247
Il ruolo delle tecnologie nel tirocinio per la formazione di educatori 247
Evoluzione e specificità degli strumenti della rete. Nuove affordance per l’apprendimento 243
Internet come strumento di supporto alla didattica presenziale 238
Totale 79.665
Categoria #
all - tutte 107.210
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 107.210


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019936 0 0 0 0 0 0 0 0 0 305 354 277
2019/202012.879 1.308 599 183 422 3.585 2.389 1.377 521 624 468 712 691
2020/202115.923 1.075 686 1.051 2.980 2.904 1.747 1.685 759 601 839 708 888
2021/20229.101 662 627 473 675 770 555 844 436 758 989 1.214 1.098
2022/202313.673 895 1.367 1.500 1.086 1.000 1.182 652 1.819 1.094 981 1.260 837
2023/202414.533 911 1.207 733 1.282 1.715 3.186 2.105 1.006 882 1.506 0 0
Totale 87.040