BONAIUTI, GIOVANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 245.998
NA - Nord America 5.543
AS - Asia 2.890
SA - Sud America 396
AF - Africa 64
OC - Oceania 64
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 254.971
Nazione #
IT - Italia 241.078
US - Stati Uniti d'America 5.420
FR - Francia 2.115
CN - Cina 1.137
SG - Singapore 1.114
UA - Ucraina 771
SE - Svezia 488
GB - Regno Unito 301
BR - Brasile 296
NL - Olanda 261
DE - Germania 237
FI - Finlandia 211
VN - Vietnam 191
CH - Svizzera 188
KR - Corea 89
ES - Italia 81
CA - Canada 56
AU - Australia 54
HK - Hong Kong 53
IN - India 51
RU - Federazione Russa 43
PL - Polonia 42
PH - Filippine 32
TR - Turchia 32
MX - Messico 29
JP - Giappone 27
BE - Belgio 25
BD - Bangladesh 24
RO - Romania 24
AR - Argentina 23
CO - Colombia 21
EC - Ecuador 21
IE - Irlanda 20
ID - Indonesia 19
AT - Austria 18
NO - Norvegia 16
TW - Taiwan 16
EU - Europa 15
GR - Grecia 15
PE - Perù 15
GT - Guatemala 14
CZ - Repubblica Ceca 12
IQ - Iraq 12
PK - Pakistan 12
PT - Portogallo 12
IL - Israele 11
ZA - Sudafrica 11
DZ - Algeria 10
NZ - Nuova Zelanda 10
MA - Marocco 9
AE - Emirati Arabi Uniti 7
DO - Repubblica Dominicana 7
SA - Arabia Saudita 7
AL - Albania 6
DK - Danimarca 6
MY - Malesia 6
QA - Qatar 6
SM - San Marino 6
TN - Tunisia 6
UZ - Uzbekistan 6
VE - Venezuela 6
BH - Bahrain 5
CL - Cile 5
EG - Egitto 5
IR - Iran 5
KZ - Kazakistan 5
NG - Nigeria 5
OM - Oman 5
PA - Panama 5
SI - Slovenia 5
CV - Capo Verde 4
LT - Lituania 4
LU - Lussemburgo 4
NP - Nepal 4
UY - Uruguay 4
BG - Bulgaria 3
CR - Costa Rica 3
CU - Cuba 3
JM - Giamaica 3
LB - Libano 3
LK - Sri Lanka 3
MU - Mauritius 3
BO - Bolivia 2
CD - Congo 2
CM - Camerun 2
GY - Guiana 2
HN - Honduras 2
HU - Ungheria 2
KE - Kenya 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AZ - Azerbaigian 1
BN - Brunei Darussalam 1
CI - Costa d'Avorio 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
HR - Croazia 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LS - Lesotho 1
MC - Monaco 1
Totale 254.962
Città #
Cagliari 211.608
Uta 14.840
Rome 1.028
Milan 737
Chandler 640
Singapore 555
Dallas 487
Boardman 431
Ashburn 430
Florence 417
Jacksonville 395
Bologna 333
Naples 319
Nyköping 292
Palermo 284
Bari 281
Turin 264
Ann Arbor 236
Verona 197
Catania 176
Hefei 165
Beijing 150
Wilmington 137
Dong Ket 130
Woodbridge 130
Nanjing 127
Genoa 124
Los Angeles 124
Fairfield 115
Santa Clara 101
Helsinki 98
Padova 97
Pisa 88
Seoul 86
Buffalo 85
Boston 84
Modena 84
Redwood City 81
Brescia 76
Salerno 73
Parma 64
Dearborn 63
Houston 63
Messina 56
Napoli 55
Taranto 53
Trento 52
Perugia 51
Seattle 51
Sassari 50
Torino 50
New York 48
Trieste 47
Chicago 46
Pescara 46
Bergamo 44
Guangzhou 44
Venice 44
Shanghai 43
Zurich 41
Atlanta 40
Reggio Emilia 38
Vicenza 38
Foggia 35
Hong Kong 35
Livorno 35
Shenyang 34
Jiaxing 30
Nanchang 29
Paris 28
Hebei 27
Toronto 27
Council Bluffs 26
Prato 26
Tianjin 26
Washington 26
Ancona 25
Lazzate 25
Oristano 25
Lugano 24
Rende 24
Avellino 23
Catanzaro 23
San Diego 23
Alghero 22
Cambridge 22
Frankfurt am Main 22
Bolzano 21
Casoria 21
Changsha 21
London 21
Lucca 21
Forlì 20
Ho Chi Minh City 20
Reggio Calabria 20
Campobasso 19
Lequile 19
Montesilvano Marina 19
Monza 19
Redmond 19
Totale 238.134
Nome #
Dalla cultura delle "evidenze" alla trasformazione delle pratiche. Criticità e prospettive per la ricerca educativa 53.102
E-learning, Blended Learning, Mobile Learning 49.954
Le strategie didattiche 8.184
Cognizione distribuita 6.001
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze 4.896
Increasing classroom engagement and student comprehension through the use of clickers: an Italian secondary school experience 4.130
Interactive lessons in the university hall. Increase attention and participation using the students' devices (BYOD) [Lezioni interattive nell'aula universitaria. Aumentare l'attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD)] 3.662
Dispositivi mobili per aumentare l’attenzione e migliorare l’apprendimento. Mobile devices to increase attention and improve learning 3.298
Apprendimento situato 2.996
Progettare per competenze 2.731
Il microteaching rinascerà a nuova vita ? Video annotazione e sviluppo della riflessività del docente. 2.681
Come rilevare la visione professionale degli insegnanti. Uno schema di codifica 2.655
e-learning 2.0 2.567
Dalle piattaforme all'ambiente di apprendimento personale. Integrazione tra sfera individuale e sociale 2.558
Formazione degli insegnanti e tecnologie educative. Il caso della LIM 2.504
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili 2.404
La LIM nella scuola 2.328
null 1.963
Academic Social Networks: How the web is changing our way to make and communicate researches 1.921
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione. 1.888
Gli ambiti della didattica 1.876
Tecnologie nel contesto di apprendimento. In che modo possono agevolarlo 1.765
L’uso dei video nella formazione iniziale degli insegnanti. Esperienze pilota di video annotazione online 1.763
Cornice storica e teorica (§ 1, 2) 1.622
Instructional design e game-based learning 1.594
Focus on: Learning Through Enhanced Video 1.587
Storia e principi delle tecnologie educative 1.570
Project design. Core contents for education and training professionals’ education 1.567
Editoriale n.79 1.528
null 1.505
Ensemble. Mobile Learning to Promote Social Inclusion 1.471
Sviluppare l’interazione e promuovere la comprensione dei concetti attraverso i "risponditori": una proposta per la didattica laboratoriale. 1.450
Editoriale 1.445
Teachers' perspectives on innovation: tutorship and videoannotation 1.424
Using video to examine teacher noticing and the role of teaching experience 1.419
Didattica attiva con i video digitali : metodi, tecnologie, strumenti per apprendere in classe e in rete 1.415
Insegnare e apprendere con il podcast 1.413
La LIM e la formazione degli insegnanti. L’esperienza del progetto AMELIS 1.401
Editoriale. Evidence Based Education: tecnologie per l’apprendimento 1.395
The use of digital videoannotation in teacher training: the teachers’perspectives 1.372
Evoluzioni del CSCL ed e-learning 1.363
Modelli tecnologici per l’istruzione. Come la tecnologia influenza la didattica 1.353
Apprendimento significativo 1.328
Insegnare e apprendere in aula e in rete. Per una didattica blended efficace 1.300
Organizzatori grafici e apprendimento 1.293
LIM 1.282
Training needs and new professional challanges for practitioners 1.271
Coping e learning nella prospettiva di una educazione informata da evidenze 1.271
La video annotazione per osservare e riflettere 1.270
Tutorship e video annotazione: il punto di vista degli insegnanti 1.264
AODM as a framework and model for characterising learner experiences with technology 1.245
I rischi della Ricerca-Formazione 1.230
Dalla trasmissione dei contenuti all'attivazione degli apprendimenti. Proposte metodologiche e applicative per progettare learning objects efficaci 1.217
The Use of Digital Video Annotation in Teacher Training: The Teachers’ Perspectives 1.206
Comportamentismo 1.172
Documentarsi con le tecnologie 1.160
Insegnare con la LIM 1.029
Cornice storica e teorica (paragrafi 1-3) 1.024
M-Learning & E-Inclusion. Il progetto Ensemble 981
La robotica educativa nelle percezioni degli insegnanti = Educational robotics in teachers’ perceptions 963
Lifelong Learning : quale ruolo può svolgere l' e-learning 2.0? 925
Didattica attiva con la LIM : metodologie, strumenti e materiali per la lavagna interattiva multimediale 865
Mobile learning e inclusione sociale. Il caso Ensemble 848
Scenari tecnologici: la tecnologia come integratore tra e-learning formal e informal 806
Formazione degli insegnanti: professionalità, riflessività e processi di inclusione 736
E-learning 2.0 : il futuro dell'apprendimento in rete, tra formale e informale 734
Dalle ricerche internazionali indicazioni per l’adozione della LIM 728
Study and analysis on the student response system adoption: experimentation in a programming course 711
Mobile learning e inclusione sociale: il caso ensemble 696
Psychometric Validation of the Robotics Interest Questionnaire (RIQ) Scale with Italian Teachers 683
Lezioni interattive nell’aula universitaria. Aumentare l’attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD) 665
Editorial: Educational robotics as a tool to foster 21st century skills 662
E-learning: natura, criticità, evoluzione 643
Dal formale all’informale. Verso l’e-learning 2.0 625
Telefonia mobile per l'apprendimento ubiquitario. Indagine esplorativa sull'impiego di MMS 624
Tirocinio e sviluppo professionale degli educatori nella prospettiva della Student Voice 618
Al di là delle parole: Analisi tematica nella didattica universitaria per una formazione significativa = Beyond words: Thematic analysis in university teaching for meaningful education 616
Mobile learning per promuovere l'inclusione sociale 606
La LIM in classe. Un’ipotesi di lavoro per la formazione degli insegnanti 592
null 582
La didattica post-digitale 577
Monitoring interactions in collaborative learning environments (CSCL): a toolkit for Synergheia, 551
Mobile learning for the integration of groups that risk being marginalized 531
Formazione in rete tra formale e informale. Verso l'e-learning 2.0 518
Ambienti CSCL: gli spazi tecnologici per le comunità d’apprendimento 517
Instructional Principles, Universal Learning Design and the role of technologies. In F. Ugolini & V. Tsipidis (Eds.), International Conference ICT for inclusive learning: the way forward Athens, Greece: Euracademy Association. 497
Appendice. Schede di approfondimento 485
Educational robotics studies in Italian scientific journals: A systematic review 477
null 473
Introduzione alla sessione "La ricerca per la formazione alla didattica dell’asse scientifico-tecnologico" 469
Evoluzione e specificità degli strumenti della rete. Nuove affordance per l’apprendimento 451
null 447
Strumenti della rete e processo formativo: uso degli ambienti tecnologici per facilitare la costruzione della conoscenza e le pratiche di apprendimento collaborative 441
Mobile learning per l'integrazione di gruppi a rischio di marginalizzazione 438
null 436
CSCL: le tecnologie per l’apprendimento collaborativo (scheda) 435
null 421
Mente, strumenti e formazione. Complessità e problematicità del rapporto tra pedagogia ed artefatti di mediazione 418
Collaborazione e cooperazione con le nuove tecnologie: un nuovo paradigma per l'Instructional Technology 417
Ambienti e strumenti per la collaborazione in rete: la prospettiva del CSCL 417
Totale 240.608
Categoria #
all - tutte 292.584
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 292.584


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20217.227 0 0 0 0 0 1.747 1.685 759 601 839 708 888
2021/20229.101 662 627 473 675 770 555 844 436 758 989 1.214 1.098
2022/202313.673 895 1.367 1.500 1.086 1.000 1.182 652 1.819 1.094 981 1.260 837
2023/202417.565 911 1.207 733 1.282 1.715 3.186 2.105 1.006 882 1.526 1.612 1.400
2024/2025160.660 5.118 128.776 14.438 4.057 1.819 1.581 1.780 403 586 655 743 704
2025/20264.903 701 392 1.055 848 1.655 252 0 0 0 0 0 0
Totale 255.635