BONAIUTI, GIOVANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 237.934
NA - Nord America 4.282
AS - Asia 1.112
OC - Oceania 55
SA - Sud America 53
AF - Africa 42
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 243.494
Nazione #
IT - Italia 234.981
US - Stati Uniti d'America 4.204
UA - Ucraina 768
FR - Francia 596
CN - Cina 572
SE - Svezia 447
GB - Regno Unito 255
SG - Singapore 229
FI - Finlandia 199
DE - Germania 197
CH - Svizzera 161
VN - Vietnam 135
ES - Italia 62
NL - Olanda 51
AU - Australia 46
RU - Federazione Russa 35
CA - Canada 31
IN - India 31
PL - Polonia 31
PH - Filippine 27
BE - Belgio 25
RO - Romania 21
TR - Turchia 20
IE - Irlanda 19
MX - Messico 18
CO - Colombia 15
EU - Europa 15
GR - Grecia 14
GT - Guatemala 14
HK - Hong Kong 13
JP - Giappone 13
PE - Perù 13
TW - Taiwan 13
CZ - Repubblica Ceca 11
ID - Indonesia 11
NO - Norvegia 11
NZ - Nuova Zelanda 9
DZ - Algeria 8
IL - Israele 8
AT - Austria 7
EC - Ecuador 7
PT - Portogallo 7
AL - Albania 6
AR - Argentina 6
DO - Repubblica Dominicana 6
ZA - Sudafrica 6
BR - Brasile 5
DK - Danimarca 5
KR - Corea 5
MA - Marocco 5
PK - Pakistan 5
QA - Qatar 5
SI - Slovenia 5
SM - San Marino 5
CV - Capo Verde 4
IR - Iran 4
LU - Lussemburgo 4
BG - Bulgaria 3
BH - Bahrain 3
CU - Cuba 3
EG - Egitto 3
LK - Sri Lanka 3
MU - Mauritius 3
PA - Panama 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CD - Congo 2
CM - Camerun 2
CR - Costa Rica 2
GY - Guiana 2
HU - Ungheria 2
IQ - Iraq 2
LB - Libano 2
LT - Lituania 2
NG - Nigeria 2
TN - Tunisia 2
UY - Uruguay 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BO - Bolivia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CL - Cile 1
EE - Estonia 1
HR - Croazia 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
LS - Lesotho 1
MC - Monaco 1
MM - Myanmar 1
MV - Maldive 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PR - Porto Rico 1
RS - Serbia 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TH - Thailandia 1
TZ - Tanzania 1
UG - Uganda 1
VE - Venezuela 1
Totale 243.494
Città #
Cagliari 207.989
Uta 14.781
Rome 768
Chandler 640
Milan 535
Boardman 429
Jacksonville 395
Florence 306
Nyköping 292
Ashburn 258
Naples 243
Ann Arbor 236
Bologna 233
Turin 225
Bari 223
Palermo 211
Verona 170
Wilmington 133
Dong Ket 130
Woodbridge 130
Nanjing 127
Catania 123
Singapore 116
Fairfield 115
Genoa 109
Santa Clara 98
Helsinki 97
Padova 93
Redwood City 81
Boston 76
Pisa 73
Salerno 65
Dearborn 63
Brescia 60
Houston 59
Modena 56
Beijing 55
Napoli 55
Dallas 52
Torino 50
Trento 48
Messina 46
Parma 45
Seattle 43
Sassari 42
Bergamo 41
Guangzhou 39
Perugia 39
Pescara 38
Foggia 37
Shanghai 37
Zurich 37
Trieste 36
Taranto 35
Vicenza 34
Atlanta 33
Shenyang 31
Jiaxing 30
Venice 30
Los Angeles 29
Nanchang 29
Paris 28
Hebei 27
New York 26
Lazzate 25
Washington 25
Oristano 24
Tianjin 24
San Diego 23
Cambridge 22
Livorno 22
Rende 22
Alghero 21
Bolzano 21
Changsha 20
Lucca 20
Ancona 19
Avellino 19
Campobasso 19
Catanzaro 19
Lequile 19
Montesilvano Marina 19
Redmond 19
Reggio Calabria 19
Reggio Emilia 19
Casoria 18
Ferrara 18
Forlì 18
Genova 18
Reggio Nell'emilia 18
Monza 17
Piacenza 17
Sesto Fiorentino 17
Brussels 16
Lecce 16
Orange 16
Prato 16
San Felice A Cancello 16
Arzano 15
Mountain View 15
Totale 231.501
Nome #
null 53.084
E-learning, Blended Learning, Mobile Learning 49.883
Le strategie didattiche 6.598
Cognizione distribuita 5.928
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze 4.250
Increasing classroom engagement and student comprehension through the use of clickers: an Italian secondary school experience 4.059
Interactive lessons in the university hall. Increase attention and participation using the students' devices (BYOD) [Lezioni interattive nell'aula universitaria. Aumentare l'attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD)] 3.571
Dispositivi mobili per aumentare l’attenzione e migliorare l’apprendimento. Mobile devices to increase attention and improve learning 3.188
Apprendimento situato 2.937
Progettare per competenze 2.660
Come rilevare la visione professionale degli insegnanti. Uno schema di codifica 2.564
e-learning 2.0 2.532
Dalle piattaforme all'ambiente di apprendimento personale. Integrazione tra sfera individuale e sociale 2.501
Formazione degli insegnanti e tecnologie educative. Il caso della LIM 2.449
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili 2.318
La LIM nella scuola 2.270
Il microteaching rinascerà a nuova vita ? Video annotazione e sviluppo della riflessività del docente. 1.995
null 1.963
Academic Social Networks: How the web is changing our way to make and communicate researches 1.838
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione. 1.837
Gli ambiti della didattica 1.823
L’uso dei video nella formazione iniziale degli insegnanti. Esperienze pilota di video annotazione online 1.717
Tecnologie nel contesto di apprendimento. In che modo possono agevolarlo 1.700
Cornice storica e teorica (§ 1, 2) 1.553
Instructional design e game-based learning 1.529
Focus on: Learning Through Enhanced Video 1.523
null 1.505
Editoriale n.79 1.491
Storia e principi delle tecnologie educative 1.462
Ensemble. Mobile Learning to Promote Social Inclusion 1.426
Editoriale 1.412
Sviluppare l’interazione e promuovere la comprensione dei concetti attraverso i "risponditori": una proposta per la didattica laboratoriale. 1.406
La LIM e la formazione degli insegnanti. L’esperienza del progetto AMELIS 1.353
Using video to examine teacher noticing and the role of teaching experience 1.352
Insegnare e apprendere con il podcast 1.347
Teachers' perspectives on innovation: tutorship and videoannotation 1.345
Editoriale. Evidence Based Education: tecnologie per l’apprendimento 1.339
The use of digital videoannotation in teacher training: the teachers’perspectives 1.328
Evoluzioni del CSCL ed e-learning 1.318
Didattica attiva con i video digitali : metodi, tecnologie, strumenti per apprendere in classe e in rete 1.288
Modelli tecnologici per l’istruzione. Come la tecnologia influenza la didattica 1.288
null 1.262
Apprendimento significativo 1.260
La video annotazione per osservare e riflettere 1.233
Coping e learning nella prospettiva di una educazione informata da evidenze 1.225
Training needs and new professional challanges for practitioners 1.223
LIM 1.210
Tutorship e video annotazione: il punto di vista degli insegnanti 1.202
AODM as a framework and model for characterising learner experiences with technology 1.196
The Use of Digital Video Annotation in Teacher Training: The Teachers’ Perspectives 1.162
I rischi della Ricerca-Formazione 1.162
Dalla trasmissione dei contenuti all'attivazione degli apprendimenti. Proposte metodologiche e applicative per progettare learning objects efficaci 1.161
Comportamentismo 1.128
Documentarsi con le tecnologie 1.061
Organizzatori grafici e apprendimento 1.041
Cornice storica e teorica (paragrafi 1-3) 979
Insegnare con la LIM 977
Project design. Core contents for education and training professionals’ education 920
M-Learning & E-Inclusion. Il progetto Ensemble 914
Lifelong Learning : quale ruolo può svolgere l' e-learning 2.0? 852
Mobile learning e inclusione sociale. Il caso Ensemble 809
Didattica attiva con la LIM : metodologie, strumenti e materiali per la lavagna interattiva multimediale 772
La robotica educativa nelle percezioni degli insegnanti = Educational robotics in teachers’ perceptions 755
Scenari tecnologici: la tecnologia come integratore tra e-learning formal e informal 745
Dalle ricerche internazionali indicazioni per l’adozione della LIM 677
Mobile learning e inclusione sociale: il caso ensemble 632
Lezioni interattive nell’aula universitaria. Aumentare l’attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD) 608
Formazione degli insegnanti: professionalità, riflessività e processi di inclusione 600
E-learning: natura, criticità, evoluzione 599
null 583
null 582
Telefonia mobile per l'apprendimento ubiquitario. Indagine esplorativa sull'impiego di MMS 580
Editorial: Educational robotics as a tool to foster 21st century skills 580
Psychometric Validation of the Robotics Interest Questionnaire (RIQ) Scale with Italian Teachers 577
Dal formale all’informale. Verso l’e-learning 2.0 574
Mobile learning per promuovere l'inclusione sociale 564
Al di là delle parole: Analisi tematica nella didattica universitaria per una formazione significativa = Beyond words: Thematic analysis in university teaching for meaningful education 548
La LIM in classe. Un’ipotesi di lavoro per la formazione degli insegnanti 537
E-learning 2.0 : il futuro dell'apprendimento in rete, tra formale e informale 520
Monitoring interactions in collaborative learning environments (CSCL): a toolkit for Synergheia, 501
La didattica post-digitale 475
null 473
Ambienti CSCL: gli spazi tecnologici per le comunità d’apprendimento 473
Mobile learning for the integration of groups that risk being marginalized 470
Study and Analysis on the Student Response System Adoption: Experimentation in a Programming Course 463
Formazione in rete tra formale e informale. Verso l'e-learning 2.0 455
null 447
Appendice. Schede di approfondimento 436
null 436
Instructional Principles, Universal Learning Design and the role of technologies. In F. Ugolini & V. Tsipidis (Eds.), International Conference ICT for inclusive learning: the way forward Athens, Greece: Euracademy Association. 422
null 421
Introduzione alla sessione "La ricerca per la formazione alla didattica dell’asse scientifico-tecnologico" 410
Strumenti della rete e processo formativo: uso degli ambienti tecnologici per facilitare la costruzione della conoscenza e le pratiche di apprendimento collaborative 401
Mobile learning per l'integrazione di gruppi a rischio di marginalizzazione 399
CSCL: le tecnologie per l’apprendimento collaborativo (scheda) 396
Evoluzione e specificità degli strumenti della rete. Nuove affordance per l’apprendimento 395
Collaborazione e cooperazione con le nuove tecnologie: un nuovo paradigma per l'Instructional Technology 377
Ambienti e strumenti per la collaborazione in rete: la prospettiva del CSCL 373
Apprendimento collaborativo e tecnologie per la formazione in rete: il caso di un corso universitario post lauream 366
null 365
Totale 230.894
Categoria #
all - tutte 270.568
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 270.568


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202010.367 0 0 0 0 3.585 2.389 1.377 521 624 468 712 691
2020/202115.923 1.075 686 1.051 2.980 2.904 1.747 1.685 759 601 839 708 888
2021/20229.101 662 627 473 675 770 555 844 436 758 989 1.214 1.098
2022/202313.673 895 1.367 1.500 1.086 1.000 1.182 652 1.819 1.094 981 1.260 837
2023/202417.565 911 1.207 733 1.282 1.715 3.186 2.105 1.006 882 1.526 1.612 1.400
2024/2025154.041 5.118 128.776 14.438 4.141 1.568 0 0 0 0 0 0 0
Totale 244.113