BONAIUTI, GIOVANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 246.932
NA - Nord America 5.664
AS - Asia 3.119
SA - Sud America 399
AF - Africa 70
OC - Oceania 65
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
Totale 256.265
Nazione #
IT - Italia 241.544
US - Stati Uniti d'America 5.536
FR - Francia 2.572
SG - Singapore 1.306
CN - Cina 1.150
UA - Ucraina 771
SE - Svezia 488
GB - Regno Unito 306
BR - Brasile 299
NL - Olanda 262
DE - Germania 238
FI - Finlandia 211
VN - Vietnam 204
CH - Svizzera 188
KR - Corea 89
ES - Italia 82
CA - Canada 57
AU - Australia 55
HK - Hong Kong 53
IN - India 52
RU - Federazione Russa 45
PL - Polonia 42
MX - Messico 32
PH - Filippine 32
TR - Turchia 32
JP - Giappone 31
BE - Belgio 25
RO - Romania 25
BD - Bangladesh 24
AR - Argentina 23
CO - Colombia 21
EC - Ecuador 21
IE - Irlanda 20
ID - Indonesia 19
AT - Austria 18
NO - Norvegia 16
TW - Taiwan 16
EU - Europa 15
GR - Grecia 15
IQ - Iraq 15
PE - Perù 15
GT - Guatemala 14
DZ - Algeria 13
CZ - Repubblica Ceca 12
PK - Pakistan 12
PT - Portogallo 12
IL - Israele 11
ZA - Sudafrica 11
NZ - Nuova Zelanda 10
MA - Marocco 9
TN - Tunisia 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
DO - Repubblica Dominicana 7
SA - Arabia Saudita 7
UZ - Uzbekistan 7
AL - Albania 6
DK - Danimarca 6
MY - Malesia 6
PA - Panama 6
QA - Qatar 6
SM - San Marino 6
VE - Venezuela 6
BH - Bahrain 5
CL - Cile 5
EG - Egitto 5
IR - Iran 5
KZ - Kazakistan 5
NG - Nigeria 5
OM - Oman 5
SI - Slovenia 5
CV - Capo Verde 4
LT - Lituania 4
LU - Lussemburgo 4
NP - Nepal 4
UY - Uruguay 4
BG - Bulgaria 3
CR - Costa Rica 3
CU - Cuba 3
JM - Giamaica 3
JO - Giordania 3
KE - Kenya 3
LB - Libano 3
LK - Sri Lanka 3
MU - Mauritius 3
BO - Bolivia 2
CD - Congo 2
CM - Camerun 2
GY - Guiana 2
HN - Honduras 2
HU - Ungheria 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AZ - Azerbaigian 1
BN - Brunei Darussalam 1
CI - Costa d'Avorio 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
HR - Croazia 1
KH - Cambogia 1
LS - Lesotho 1
MC - Monaco 1
Totale 256.256
Città #
Cagliari 212.033
Uta 14.840
Rome 1.028
Milan 741
Chandler 640
Singapore 607
Dallas 487
Ashburn 449
Boardman 431
Florence 417
Jacksonville 395
Bologna 338
Naples 323
Nyköping 292
Palermo 284
Bari 281
Turin 264
Ann Arbor 236
Verona 197
Catania 176
Hefei 165
Beijing 150
Wilmington 137
Dong Ket 130
Woodbridge 130
Nanjing 127
Los Angeles 125
Genoa 124
Fairfield 115
Santa Clara 103
Helsinki 98
Padova 97
Pisa 88
Seoul 86
Boston 85
Buffalo 85
Modena 84
Council Bluffs 81
Redwood City 81
Brescia 77
Salerno 73
Houston 64
Parma 64
Dearborn 63
Messina 56
Napoli 55
Taranto 53
Trento 52
Perugia 51
Seattle 51
New York 50
Sassari 50
Torino 50
Trieste 47
Chicago 46
Pescara 46
Guangzhou 45
Bergamo 44
Venice 44
Shanghai 43
Atlanta 41
Zurich 41
Reggio Emilia 38
Vicenza 38
Foggia 35
Hong Kong 35
Livorno 35
Shenyang 34
Jiaxing 30
Nanchang 29
Paris 28
Hebei 27
Toronto 27
Prato 26
Tianjin 26
Washington 26
Ancona 25
Lazzate 25
Oristano 25
Ho Chi Minh City 24
Lugano 24
Rende 24
Avellino 23
Catanzaro 23
Frankfurt am Main 23
San Diego 23
Alghero 22
Cambridge 22
Bolzano 21
Casoria 21
Changsha 21
London 21
Lucca 21
Forlì 20
Reggio Calabria 20
San Jose 20
Campobasso 19
Hanoi 19
Lequile 19
Montesilvano Marina 19
Totale 238.714
Nome #
Dalla cultura delle "evidenze" alla trasformazione delle pratiche. Criticità e prospettive per la ricerca educativa 53.109
E-learning, Blended Learning, Mobile Learning 49.956
Le strategie didattiche 8.211
Cognizione distribuita 6.009
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze 4.921
Increasing classroom engagement and student comprehension through the use of clickers: an Italian secondary school experience 4.136
Interactive lessons in the university hall. Increase attention and participation using the students' devices (BYOD) [Lezioni interattive nell'aula universitaria. Aumentare l'attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD)] 3.670
Dispositivi mobili per aumentare l’attenzione e migliorare l’apprendimento. Mobile devices to increase attention and improve learning 3.306
Il microteaching rinascerà a nuova vita ? Video annotazione e sviluppo della riflessività del docente. 3.122
Apprendimento situato 3.006
Progettare per competenze 2.740
Come rilevare la visione professionale degli insegnanti. Uno schema di codifica 2.665
e-learning 2.0 2.571
Dalle piattaforme all'ambiente di apprendimento personale. Integrazione tra sfera individuale e sociale 2.566
Formazione degli insegnanti e tecnologie educative. Il caso della LIM 2.511
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili 2.411
La LIM nella scuola 2.335
null 1.963
Academic Social Networks: How the web is changing our way to make and communicate researches 1.922
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione. 1.894
Gli ambiti della didattica 1.881
Tecnologie nel contesto di apprendimento. In che modo possono agevolarlo 1.772
L’uso dei video nella formazione iniziale degli insegnanti. Esperienze pilota di video annotazione online 1.766
Cornice storica e teorica (§ 1, 2) 1.624
Instructional design e game-based learning 1.599
Focus on: Learning Through Enhanced Video 1.591
Storia e principi delle tecnologie educative 1.576
Project design. Core contents for education and training professionals’ education 1.569
Editoriale n.79 1.533
null 1.505
Ensemble. Mobile Learning to Promote Social Inclusion 1.475
Sviluppare l’interazione e promuovere la comprensione dei concetti attraverso i "risponditori": una proposta per la didattica laboratoriale. 1.456
Editoriale 1.447
Teachers' perspectives on innovation: tutorship and videoannotation 1.427
Using video to examine teacher noticing and the role of teaching experience 1.424
Didattica attiva con i video digitali : metodi, tecnologie, strumenti per apprendere in classe e in rete 1.421
Insegnare e apprendere con il podcast 1.419
La LIM e la formazione degli insegnanti. L’esperienza del progetto AMELIS 1.409
Editoriale. Evidence Based Education: tecnologie per l’apprendimento 1.402
The use of digital videoannotation in teacher training: the teachers’perspectives 1.376
Evoluzioni del CSCL ed e-learning 1.369
Modelli tecnologici per l’istruzione. Come la tecnologia influenza la didattica 1.361
Apprendimento significativo 1.337
Insegnare e apprendere in aula e in rete. Per una didattica blended efficace 1.305
Organizzatori grafici e apprendimento 1.300
LIM 1.286
Coping e learning nella prospettiva di una educazione informata da evidenze 1.276
La video annotazione per osservare e riflettere 1.274
Training needs and new professional challanges for practitioners 1.274
Tutorship e video annotazione: il punto di vista degli insegnanti 1.270
AODM as a framework and model for characterising learner experiences with technology 1.250
I rischi della Ricerca-Formazione 1.236
Dalla trasmissione dei contenuti all'attivazione degli apprendimenti. Proposte metodologiche e applicative per progettare learning objects efficaci 1.226
The Use of Digital Video Annotation in Teacher Training: The Teachers’ Perspectives 1.210
Comportamentismo 1.179
Documentarsi con le tecnologie 1.162
Insegnare con la LIM 1.038
Cornice storica e teorica (paragrafi 1-3) 1.027
M-Learning & E-Inclusion. Il progetto Ensemble 990
La robotica educativa nelle percezioni degli insegnanti = Educational robotics in teachers’ perceptions 970
Lifelong Learning : quale ruolo può svolgere l' e-learning 2.0? 943
Didattica attiva con la LIM : metodologie, strumenti e materiali per la lavagna interattiva multimediale 875
Mobile learning e inclusione sociale. Il caso Ensemble 856
Scenari tecnologici: la tecnologia come integratore tra e-learning formal e informal 812
Formazione degli insegnanti: professionalità, riflessività e processi di inclusione 742
E-learning 2.0 : il futuro dell'apprendimento in rete, tra formale e informale 740
Dalle ricerche internazionali indicazioni per l’adozione della LIM 737
Study and analysis on the student response system adoption: experimentation in a programming course 717
Mobile learning e inclusione sociale: il caso ensemble 705
Psychometric Validation of the Robotics Interest Questionnaire (RIQ) Scale with Italian Teachers 686
Lezioni interattive nell’aula universitaria. Aumentare l’attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD) 671
Editorial: Educational robotics as a tool to foster 21st century skills 665
E-learning: natura, criticità, evoluzione 649
Dal formale all’informale. Verso l’e-learning 2.0 632
Telefonia mobile per l'apprendimento ubiquitario. Indagine esplorativa sull'impiego di MMS 627
Tirocinio e sviluppo professionale degli educatori nella prospettiva della Student Voice 623
Al di là delle parole: Analisi tematica nella didattica universitaria per una formazione significativa = Beyond words: Thematic analysis in university teaching for meaningful education 620
Mobile learning per promuovere l'inclusione sociale 613
La LIM in classe. Un’ipotesi di lavoro per la formazione degli insegnanti 600
null 582
La didattica post-digitale 581
Monitoring interactions in collaborative learning environments (CSCL): a toolkit for Synergheia, 558
Mobile learning for the integration of groups that risk being marginalized 535
Ambienti CSCL: gli spazi tecnologici per le comunità d’apprendimento 524
Formazione in rete tra formale e informale. Verso l'e-learning 2.0 520
Instructional Principles, Universal Learning Design and the role of technologies. In F. Ugolini & V. Tsipidis (Eds.), International Conference ICT for inclusive learning: the way forward Athens, Greece: Euracademy Association. 504
Appendice. Schede di approfondimento 492
Educational robotics studies in Italian scientific journals: A systematic review 482
Introduzione alla sessione "La ricerca per la formazione alla didattica dell’asse scientifico-tecnologico" 473
null 473
Evoluzione e specificità degli strumenti della rete. Nuove affordance per l’apprendimento 456
null 447
Strumenti della rete e processo formativo: uso degli ambienti tecnologici per facilitare la costruzione della conoscenza e le pratiche di apprendimento collaborative 446
Mobile learning per l'integrazione di gruppi a rischio di marginalizzazione 443
CSCL: le tecnologie per l’apprendimento collaborativo (scheda) 437
null 436
Mente, strumenti e formazione. Complessità e problematicità del rapporto tra pedagogia ed artefatti di mediazione 426
Collaborazione e cooperazione con le nuove tecnologie: un nuovo paradigma per l'Instructional Technology 422
Ambienti e strumenti per la collaborazione in rete: la prospettiva del CSCL 422
null 421
Totale 241.629
Categoria #
all - tutte 294.558
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 294.558


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20217.227 0 0 0 0 0 1.747 1.685 759 601 839 708 888
2021/20229.101 662 627 473 675 770 555 844 436 758 989 1.214 1.098
2022/202313.673 895 1.367 1.500 1.086 1.000 1.182 652 1.819 1.094 981 1.260 837
2023/202417.565 911 1.207 733 1.282 1.715 3.186 2.105 1.006 882 1.526 1.612 1.400
2024/2025160.660 5.118 128.776 14.438 4.057 1.819 1.581 1.780 403 586 655 743 704
2025/20266.197 701 392 1.055 848 1.655 1.546 0 0 0 0 0 0
Totale 256.929