Il contributo illustra un'esperienza di innovazione tecnologico-educativa incentrata sull'utilizzo del podcasting e orientata alla promozione dell'integrazione socio-culturale di alunni stranieri. L'iniziativa ha coinvolto alunni e insegnanti delle classi terze della scuola media "Ser Lapo Mazzei" di Prato e si è svolta nell'ambito del progetto ENSEMBLE, finanziato dall'Unione Europea e promosso dall'Università di Firenze. Il contributo è stato presentato al convegno del 23 aprile 2010 "La scuola nuova nasce dal basso. Esperienze concrete di innovazione educativa".
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Insegnare e apprendere con il podcast | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2011 | |
Abstract: | Il contributo illustra un'esperienza di innovazione tecnologico-educativa incentrata sull'utilizzo del podcasting e orientata alla promozione dell'integrazione socio-culturale di alunni stranieri. L'iniziativa ha coinvolto alunni e insegnanti delle classi terze della scuola media "Ser Lapo Mazzei" di Prato e si è svolta nell'ambito del progetto ENSEMBLE, finanziato dall'Unione Europea e promosso dall'Università di Firenze. Il contributo è stato presentato al convegno del 23 aprile 2010 "La scuola nuova nasce dal basso. Esperienze concrete di innovazione educativa". | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11584/47209 | |
Tipologia: | 4.1 Contributo in Atti di convegno |