Il contributo illustra un'esperienza di innovazione tecnologico-educativa incentrata sull'utilizzo del podcasting e orientata alla promozione dell'integrazione socio-culturale di alunni stranieri. L'iniziativa ha coinvolto alunni e insegnanti delle classi terze della scuola media "Ser Lapo Mazzei" di Prato e si è svolta nell'ambito del progetto ENSEMBLE, finanziato dall'Unione Europea e promosso dall'Università di Firenze. Il contributo è stato presentato al convegno del 23 aprile 2010 "La scuola nuova nasce dal basso. Esperienze concrete di innovazione educativa".
Insegnare e apprendere con il podcast
BONAIUTI, GIOVANNI;
2011-01-01
Abstract
Il contributo illustra un'esperienza di innovazione tecnologico-educativa incentrata sull'utilizzo del podcasting e orientata alla promozione dell'integrazione socio-culturale di alunni stranieri. L'iniziativa ha coinvolto alunni e insegnanti delle classi terze della scuola media "Ser Lapo Mazzei" di Prato e si è svolta nell'ambito del progetto ENSEMBLE, finanziato dall'Unione Europea e promosso dall'Università di Firenze. Il contributo è stato presentato al convegno del 23 aprile 2010 "La scuola nuova nasce dal basso. Esperienze concrete di innovazione educativa".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.