Il contributo presenta una esperienza pilota svolta all’Università di Cagliari con gli studenti di “Fisica tecnica ambientale” del corso di laurea in Scienze dell’Architettura. Nel tentativo di rendere più produttiva e, allo stesso tempo, meno faticosa la frequenza delle lezioni teoriche durante l’anno accademico 2014/15 si è sperimentato l’uso di sequenze di domande e risposte (questioning method of instruction) gestite con e senza le tecnologie. Il lavoro, che proseguirà il prossimo anno, si è concentrato sulla valutazione dei livelli di accettabilità della proposta da parte degli studenti.
Interactive lessons in the university hall. Increase attention and participation using the students' devices (BYOD) [Lezioni interattive nell'aula universitaria. Aumentare l'attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD)]
BONAIUTI, GIOVANNI;RICCIU, ROBERTO
2015-01-01
Abstract
Il contributo presenta una esperienza pilota svolta all’Università di Cagliari con gli studenti di “Fisica tecnica ambientale” del corso di laurea in Scienze dell’Architettura. Nel tentativo di rendere più produttiva e, allo stesso tempo, meno faticosa la frequenza delle lezioni teoriche durante l’anno accademico 2014/15 si è sperimentato l’uso di sequenze di domande e risposte (questioning method of instruction) gestite con e senza le tecnologie. Il lavoro, che proseguirà il prossimo anno, si è concentrato sulla valutazione dei livelli di accettabilità della proposta da parte degli studenti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2015 Bonaiuti Ricciu Didamatica2015.pdf
accesso aperto
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
395.48 kB
Formato
Adobe PDF
|
395.48 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.