Il contributo presenta una esperienza pilota svolta all’Università di Cagliari con gli studenti di “Fisica tecnica ambientale” del corso di laurea in Scienze dell’Architettura. Nel tentativo di rendere più produttiva e, allo stesso tempo, meno faticosa la frequenza delle lezioni teoriche durante l’anno accademico 2014/15 si è sperimentato l’uso di sequenze di domande e risposte gestite con e senza le tecnologie. Il lavoro, che proseguirà il prossimo anno, si è concentrato sull’accettabilità da parte degli studenti.
Lezioni interattive nell’aula universitaria. Aumentare l’attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD)
BONAIUTI, GIOVANNI;RICCIU, ROBERTO
2015-01-01
Abstract
Il contributo presenta una esperienza pilota svolta all’Università di Cagliari con gli studenti di “Fisica tecnica ambientale” del corso di laurea in Scienze dell’Architettura. Nel tentativo di rendere più produttiva e, allo stesso tempo, meno faticosa la frequenza delle lezioni teoriche durante l’anno accademico 2014/15 si è sperimentato l’uso di sequenze di domande e risposte gestite con e senza le tecnologie. Il lavoro, che proseguirà il prossimo anno, si è concentrato sull’accettabilità da parte degli studenti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.