Nome |
# |
Micropolitics of school innovation: recruiting, mobilizing and converting teachers, file e2f56ed8-4d28-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
389
|
Tra Scilla e Cariddi. Alla ricerca di una rotta per l’università italiana, file e2f56ed7-8f23-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
262
|
Le fiere dell’orientamento. La scelta come dramma sociale e come mercato, file e2f56ed7-b671-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
230
|
La survey, file e2f56ed4-9fe9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
88
|
Ferramenta (di una sociologia relazionale dei sistemi di istruzione), file e2f56eda-91c4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
81
|
The Technological Turn: policies of innovation, politics and mobilization, file e2f56ed5-1d1f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
80
|
null, file e2f56eda-620f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
77
|
Sub-alterities: schooling in Southern Italy, file cff709cd-beb0-44d3-b834-1bbf5fa4b0db
|
41
|
"Pastore sardu non t'arrendas como". Il Movimento pastori sardi: resistenza, alterità, complicità., file e2f56ed3-ad32-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
14
|
Differences of Cultural Capital among students in transition to university: some evidences from a survey, file e2f56ed3-b6c6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
13
|
Cultural Capital and educational strategies. Shaping boundaries between groups of students with homologous cultural behaviours, file e2f56ed5-3266-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
10
|
Passaggio a Nord. Come si ristruttura il campo universitario italiano?, file e2f56ed5-40cb-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
10
|
"They Cannot Teach Me How To Be a Shepherd". Sheepherding, Neoliberalism, and Animal Welfare in Post-Peasant Sardinia, file e2f56ed7-e801-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
10
|
From Milk Price to Milk Value: Sardinian Sheep Herders Facing Neoliberal Restructuring, file e2f56ed8-8b01-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
9
|
Innovare a scuola. Insegnanti, studenti e tecnologie digitali, file e2f56ed5-1a35-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
8
|
L'analisi quantitativa, file e2f56ed5-446c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
8
|
Scaling the Latent Variable Cultural Capital Via Item Response Models and Latent Class Analysis, file e2f56ed5-470c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
8
|
Il giardiniere inconsapevole. Pastori sardi, retoriche ambientaliste e strategie di riconversione, file e2f56ed3-a39a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
7
|
Measuring Digital Teaching Innovation Using Item Response Theory Models, file e2f56ed5-1bd8-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
7
|
Insegnanti e innovazione. La scuola sarda e la sfida del digitale, file e2f56ed5-4986-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
7
|
Service or market logic? The restructuring of the tertiary education system in Italy, file e2f56ed6-c9ea-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
7
|
Differences of cultural capital among students in transition to university. Some first survey evidences, file e2f56ed3-c16a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
6
|
Tante Italie. Anche a scuola, file e2f56ed9-f948-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
6
|
Transizioni e disuguaglianze scolastiche: approcci teorici, modelli di analisi, risultati empirici, file e2f56ed3-8dac-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
La logica delle cose. Per una socioanalisi dell'innovazione tecnologica in classe, file e2f56ed5-0224-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
Introduzione [a Produzione, riproduzione e distinzione. Studiare il mondo sociale con (e dopo) Bourdieu], file e2f56ed5-0a11-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Pastoralismo, neoliberismo e identità di classe in Sardegna, file e2f56ed9-916f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Tra habitus e habitat: conflitti e complicità nelle periferie napoletane, file e2f56ed9-cc17-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Per un’educazione meridiana: sguardi da Sud, file 028ec4aa-ce20-4a15-afc5-901fec8da21d
|
3
|
Produzione, riproduzione e distinzione. Studiare il mondo sociale con (e dopo Bourdieu), file e2f56ed5-0c33-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Le pentole del diavolo. Considerazioni critiche sopra il volume L'istruzione difficile. I divari nelle competenze fra Nord e Sud, file e2f56ed7-e715-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Tre Figure della Complicità. L’erede, l’artista, la donna., file e2f56ed8-7665-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Arrivano le LIM! Rappresentazioni e pratiche degli insegnanti all'avvio della scuola digitale, file e2f56ed3-9ec3-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Presentation. General trends in the social and scholarly field of higher education, file e2f56ed6-cf6c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Ritorno sulla riproduzione sociale. Famiglia, capitale culturale e campo scolastico, file e2f56ed7-323a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Serpieri, R, (2012), Senza leadership: la costruzione del dirigente scolastico. Dirigenti ed autonomia nella scuola italiana, file e2f56ed8-6765-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
A School without Art, file 267f3054-0888-4ba4-94b1-5af99105a61f
|
1
|
Rupture and crisis in Bourdieusian sociology. Introduction, file 9483ab5e-50dc-49d5-88ae-ea8b1958343b
|
1
|
L'amministrazione universitaria nei processi di riforma. Studio sociologico, file e2f56ed3-a1ca-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Effetti di campo. Spazio scolastico e riproduzione delle diseguaglianze., file e2f56ed3-c980-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Il punto di vista sociologico, file e2f56ed7-c706-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
10 punti sulle transizioni scolastiche in Sardegna. I 10 risultati più importanti della prima survey regionale sulla scelta scolastica, file e2f56ed7-fbf9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Gli insegnanti alla prova della scuola digitale, file e2f56ed8-41c4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Scienza e Critica del Mondo Sociale. La Lezione di Pierre Bourdieu., file e2f56ed8-95b9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Una sfida della scuola. I CPIA come punto di incontro tra policy formative e politiche migratorie in Italia, file e2f56ed8-c0a5-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Tra scuola e lavoro. L’implementazione dell’Alternanza Scuola Lavoro tra diseguaglianze scolastiche e sociali, file e2f56ed9-3fb1-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Inequalities in the making. Discussing with Annette Lareau about the making of her sociological work, file e2f56eda-10f9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Aprire la ‘scatola nera’ del rapporto tra istruzione, formazione e lavoro, file e2f56eda-35e2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
La scuola in azienda. Il caso della formazione in Alternanza Scuola-Lavoro nei territori montani, file e2f56eda-797a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Il corpo assente. Riflessioni sulla scuola ri-materializzata, file e2f56eda-9f60-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Totale |
1.434 |