PITZALIS, MARCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 107.702
NA - Nord America 3.509
AS - Asia 2.086
SA - Sud America 357
AF - Africa 55
OC - Oceania 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 113.728
Nazione #
IT - Italia 105.650
US - Stati Uniti d'America 3.412
SG - Singapore 867
CN - Cina 865
FR - Francia 431
UA - Ucraina 421
SE - Svezia 397
BR - Brasile 276
DE - Germania 208
GB - Regno Unito 159
FI - Finlandia 125
VN - Vietnam 120
CA - Canada 55
CH - Svizzera 53
KR - Corea 53
NL - Olanda 53
ES - Italia 33
IN - India 33
AR - Argentina 31
AT - Austria 31
MX - Messico 25
HK - Hong Kong 22
BE - Belgio 21
BD - Bangladesh 20
MA - Marocco 19
PL - Polonia 19
AU - Australia 17
RU - Federazione Russa 16
JP - Giappone 14
EC - Ecuador 13
IQ - Iraq 13
PT - Portogallo 12
ZA - Sudafrica 12
CL - Cile 11
TR - Turchia 11
ID - Indonesia 10
IE - Irlanda 9
CO - Colombia 8
HR - Croazia 8
PK - Pakistan 8
HU - Ungheria 7
KE - Kenya 7
RO - Romania 7
DK - Danimarca 6
GR - Grecia 6
SA - Arabia Saudita 6
VE - Venezuela 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
JO - Giordania 5
KZ - Kazakistan 5
LT - Lituania 5
PE - Perù 5
PY - Paraguay 5
BA - Bosnia-Erzegovina 4
IL - Israele 4
SV - El Salvador 4
AM - Armenia 3
CZ - Repubblica Ceca 3
EG - Egitto 3
HN - Honduras 3
IR - Iran 3
MY - Malesia 3
NO - Norvegia 3
TN - Tunisia 3
UZ - Uzbekistan 3
AZ - Azerbaigian 2
BY - Bielorussia 2
CG - Congo 2
CR - Costa Rica 2
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
GH - Ghana 2
LV - Lettonia 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
MT - Malta 2
NP - Nepal 2
PR - Porto Rico 2
SI - Slovenia 2
TH - Thailandia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AL - Albania 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
CI - Costa d'Avorio 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EU - Europa 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
LB - Libano 1
LY - Libia 1
MK - Macedonia 1
ML - Mali 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 113.725
Città #
Cagliari 96.785
Uta 5.262
Singapore 367
Rome 341
Dallas 315
Ashburn 302
Milan 265
Nyköping 265
Chandler 251
Boardman 250
Jacksonville 209
Ann Arbor 166
Beijing 163
Naples 122
Santa Clara 101
Wilmington 98
Woodbridge 97
Fairfield 92
Dearborn 91
Los Angeles 87
Nanjing 75
Turin 71
Hefei 69
Bari 62
Boston 61
Palermo 61
Florence 58
Helsinki 57
Buffalo 51
Seoul 49
Genoa 47
Redwood City 46
Bologna 44
Padova 43
Houston 42
Napoli 41
Ho Chi Minh City 39
Shanghai 38
Shenyang 33
Catania 30
Salerno 29
Seattle 29
Munich 28
Monza 27
Toronto 27
Council Bluffs 26
Guangzhou 26
Sassari 26
Verona 25
Tianjin 24
Cambridge 22
Hebei 22
Atlanta 21
Hanoi 21
The Dalles 21
Nanchang 20
New York 20
Quartu Sant'Elena 20
São Paulo 20
Frankfurt am Main 19
Phoenix 19
Dong Ket 18
Hong Kong 18
Redondo Beach 18
Changsha 17
Parma 17
San Diego 17
Vienna 17
Warsaw 17
Brussels 15
Brooklyn 14
Casablanca 14
Leeds 13
Orange 13
San Martino in Strada 13
Torino 13
Beaverton 12
Modena 12
Pisa 12
Denver 11
Jiaxing 11
Olbia 11
Padua 11
Quartu Sant'elena 11
Reggio Calabria 11
Shenzhen 11
Southampton 11
Assèmini 10
Barcelona 10
Bergamo 10
Brescia 10
Brisbane 10
Chicago 10
Monserrato 10
Redmond 10
Tokyo 10
Afragola 9
Düsseldorf 9
London 9
Mountain View 9
Totale 107.622
Nome #
Innovare a scuola. Insegnanti, studenti e tecnologie digitali 3.541
Ritorno sulla riproduzione sociale. Famiglia, capitale culturale e campo scolastico 2.861
Measuring Digital Teaching Innovation Using Item Response Theory Models 2.557
Cultural Capital and educational strategies. Shaping boundaries between groups of students with homologous cultural behaviours 2.460
"Pastore sardu non t'arrendas como". Il Movimento pastori sardi: resistenza, alterità, complicità. 2.456
L'analisi quantitativa 2.433
Introduzione [a Produzione, riproduzione e distinzione. Studiare il mondo sociale con (e dopo) Bourdieu] 2.206
The Technological Turn: policies of innovation, politics and mobilization 2.158
Insegnanti e innovazione. La scuola sarda e la sfida del digitale 2.157
Produzione, riproduzione e distinzione. Studiare il mondo sociale con (e dopo Bourdieu) 2.154
Passaggio a Nord. Come si ristruttura il campo universitario italiano? 2.140
La logica delle cose. Per una socioanalisi dell'innovazione tecnologica in classe 2.096
Scaling the Latent Variable Cultural Capital Via Item Response Models and Latent Class Analysis 2.048
Service or market logic? The restructuring of the tertiary education system in Italy 2.008
Il giardiniere inconsapevole. Pastori sardi, retoriche ambientaliste e strategie di riconversione 1.983
Pastoralismo, neoliberismo e identità di classe in Sardegna 1.969
Arrivano le LIM! Rappresentazioni e pratiche degli insegnanti all'avvio della scuola digitale 1.931
"They Cannot Teach Me How To Be a Shepherd". Sheepherding, Neoliberalism, and Animal Welfare in Post-Peasant Sardinia 1.906
Tante Italie. Anche a scuola 1.842
Differences of cultural capital among students in transition to university. Some first survey evidences 1.764
From Milk Price to Milk Value: Sardinian Sheep Herders Facing Neoliberal Restructuring 1.725
Tra Scilla e Cariddi. Alla ricerca di una rotta per l’università italiana 1.716
Effetti di campo. Spazio scolastico e riproduzione delle diseguaglianze. 1.706
Gli insegnanti alla prova della scuola digitale 1.681
Le fiere dell’orientamento. La scelta come dramma sociale e come mercato 1.603
Bourdieu, P. (2013), Homo Academicus 1.598
Micropolitics of school innovation: recruiting, mobilizing and converting teachers 1.583
Presentation. General trends in the social and scholarly field of higher education 1.567
La survey 1.548
Le pentole del diavolo. Considerazioni critiche sopra il volume L'istruzione difficile. I divari nelle competenze fra Nord e Sud 1.538
Il punto di vista sociologico 1.519
Differences of Cultural Capital among students in transition to university: some evidences from a survey 1.491
Tra scuola e lavoro. L’implementazione dell’Alternanza Scuola Lavoro tra diseguaglianze scolastiche e sociali 1.479
Che fare? Prospettive di intervento sui processi di scelta e orientamento 1.470
Una sfida della scuola. I CPIA come punto di incontro tra policy formative e politiche migratorie in Italia 1.440
Transizioni e diseguaglianze scolastiche: approcci teorici, metodi di analisi 1.433
Thinking about the future: Global Mountain students and educational choices 1.391
10 punti sulle transizioni scolastiche in Sardegna. I 10 risultati più importanti della prima survey regionale sulla scelta scolastica 1.367
Transizioni e disuguaglianze scolastiche: approcci teorici, modelli di analisi, risultati empirici 1.333
Scienza e Critica del Mondo Sociale. La Lezione di Pierre Bourdieu. 1.323
Il possibile, il probabile. Scelte scolastiche e lavorative di giovani in aree rurali in declino 1.265
Serpieri, R, (2012), Senza leadership: la costruzione del dirigente scolastico. Dirigenti ed autonomia nella scuola italiana 1.242
Introduzione 1.148
Gli Argonauti del Mediterraneo Occidentale. Spunti per una lettura sociologica del cinema di finzione in Sardegna 1.136
Aprire la ‘scatola nera’ del rapporto tra istruzione, formazione e lavoro 1.132
Differences of cultural capital among students in transition to university. Some first survey evidences 1.126
L. Bonica e M. Olagnero (a cura di), Come va la scuola? Genitori e figli di fronte a scelte e carriere scolastiche, 2011 1.125
null 1.053
Ferramenta (di una sociologia relazionale dei sistemi di istruzione) 1.034
Tra habitus e habitat: conflitti e complicità nelle periferie napoletane 955
Tre Figure della Complicità. L’erede, l’artista, la donna. 918
Il sistema universitario francese, 910
L’Université italienne entre marché, formations professionnelles et pouvoir politique 887
Equità e qualità dell’istruzione nella prospettiva del long life learning e dell’inclusione sociale: quali chanches deve offrire il mondo della scuola e dell’università ai giovani? 883
Oltre il soggettivismo, oltre l'oggettivismo 840
M. Vaira, La costruzione della riforma universitaria e dell'autonomia didattica. Idee, norme, pratiche, attori, 2011 Ed. LED edizioni universitarie Milano 2011 pagine 212 ISBN: 8879164708 ISBN 13: 9788879164702 809
La scuola in azienda. Il caso della formazione in Alternanza Scuola-Lavoro nei territori montani 802
Tracey Heatherington Wild Sardinia. Indigeneity and the Global Dreamtimes of Environmentalism 2010 – University Of Washington Press pp. 314 774
Scuola e socializzazione: conflitti d’attori, conflitti di valori, 765
Cibo e identità locali 733
L'amministrazione universitaria nei processi di riforma. Studio sociologico 722
B. Caltagirone, Identità sarde. Un'inchiesta etnografica, 2005 701
Strategie di scelta, transizione scolastica e struttura del campo scolastico 697
La scelta delle ragazze. Orientamento e transizione scuola e università in un campione di studenti secondari nella provincia di Cagliari. (Rapporto di Ricerca) 695
La costruzione dell'identità. Per un'analisi antropologica della narrativa in Sardegna fra '800 e '900, 2006 690
Il contesto della ricerca 671
I delfini e la riproduzione 661
Précarisation des chercheurs et des enseignants en Italie 646
La dialettica dell'eccellenza nel sistema di istruzione superiore francese 643
Le Frontiere della Disuguaglianza. in Quaderni del CREL - Consiglio Regionale Economia e Lavoro n.1 2006 639
Il corpo assente. Riflessioni sulla scuola ri-materializzata 627
Hamsters on a wheel? Conflict over the role of School Teachers in the primary education state school model 623
Rupture and crisis in Bourdieusian sociology. Introduction 620
REPORT DI MONITORAGGIO DELLE SCUOLE DEL SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE IN SARDEGNA. Rapporto di ricerca nell'Ambito del Progetto Campus. R.A.S. 616
recensione: “R. Moscati e M. Vaira, L'università di fronte al cambiamento, 2008” 612
Inequalities in the making. Discussing with Annette Lareau about the making of her sociological work 598
Formazione professionale e scolarizzazione secondaria 588
A School without Art 585
La SSIS: come si costruiscono i nuovi insegnanti. In Quaderni del Dipartimento di Ricerche Economiche e Sociali. (pubblicazione depositata) 572
Movimento pastori sardi: politiche, economie, forme di socialità 570
Per un’educazione meridiana: sguardi da Sud 564
null 550
Les effets de l'introduction des technologies de l'information et de la communication sur le travail, les professions et les qualifications. EHESS Paris- Commisariat Général du Plan (France). Pubblicazione on-line http://halshs.archives-ouvertes.fr/halshs-00257784/ 543
Las formas elementales de la vida universitaria: estudios de casos en la universidad italiana 536
L'educatore penitenziario: ipotesi per una socio-analisi 518
Réformes et continuités dans l'université italienne 512
Sub-alterities: schooling in Southern Italy 502
null 411
null 396
Stay home and be unfair: the amplification of inequalities among families with young children during COVID-19 251
Bourdieu in Italia. Esperienze di una sociologia generativa 249
Field effects and work-based learning: The case of school–work alternance in Italy 211
Introduzione. Per un approccio generativo alla sociologia di Bourdieu 203
Digital Capital and Cultural Capital in education: Unravelling intersections and distinctions that shape social differentiation 195
Simposio: Bourdieu in Italia, venti anni dopo. La definitiva legittimazione? Conversazione con Andrea Borghini e Marco Pitzalis 194
L’orientamento a scuola. Per costruire società inclusive, eque, sostenibili 185
Gli insegnanti di fronte al cambiamento sociale 168
Formare gli insegnanti all'università: uno studio di caso 147
”Education as commons”. Teorie e pratiche di ricerca e azione educativa per un nuovo ’avvenire collettivo’ 104
Tra autonomia ed eteronomia: alla ricerca di un equilibrio. Un’introduzione 89
Totale 114.022
Categoria #
all - tutte 141.310
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 141.310


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20218.206 0 0 0 0 0 1.983 1.811 1.130 658 758 818 1.048
2021/20227.353 749 416 472 471 567 294 453 552 1.206 967 609 597
2022/202312.377 1.266 1.932 1.582 801 733 979 535 802 796 1.084 1.326 541
2023/202413.120 500 465 442 595 1.153 1.865 1.979 1.132 585 1.111 1.851 1.442
2024/202525.658 4.036 5.837 4.286 4.160 1.855 2.042 2.008 165 328 322 317 302
2025/20263.317 433 313 790 541 525 715 0 0 0 0 0 0
Totale 114.113