Nome |
# |
Commedia degli anni Trenta, file e2f56ed4-65cd-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1.940
|
Siate sempre tutti uniti sotto una sola impresa. Tradizione nazionale e identità italiana nel cinema di Alessandro Blasetti (1932-1938), file e2f56ed9-1546-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
318
|
Una commedia elbana: N - Io e Napoleone (2006, di Paolo Virzì), file 052c8d86-b611-4251-b4e3-938c40e0737a
|
8
|
null, file 59717342-e32f-4b82-8906-f667a64a66e2
|
8
|
null, file d72efcaf-9943-4b7b-b4e5-57eae977b71a
|
7
|
null, file e2f56ed7-52f2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
7
|
In frantumi. Elegia e memoria in Vidros partidos di Erice, file e2f56ed7-7d44-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
7
|
Abbas Kiarostami e gli infiniti orizzonti dello sguardo, file e2f56ed4-5fc7-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
6
|
Documentare lo sguardo. El sol del membrillo (1992, Victor Erice), file e2f56ed7-68fa-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
6
|
"La tua cultura non è che una tinta". Gli "equivoci" del giallo nel primo cinema sonoro (1930-1944) = "Your whole culture is tinged". 'Giallo', the 'misunderstandings' in early sound cinema (1930-1944), file e2f56ed7-69e6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
6
|
Renato May, file e2f56ed7-7095-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
6
|
Lifeline (2002, Víctor Erice). Un poema cinematografico sul tempo, file e2f56ed4-f2ec-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
Cinecittà. la Hollywood d'Europa, file e2f56ed7-734d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
Un "palio" nell'Italia fascista: Blasetti alla Cines-Pittaluga, file e2f56ed7-cb4d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
L’infanzia come esperienza percettiva in Lo spirito dell'alveare, file e2f56ed8-fe13-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
Lino Miccichè, i CUC e la cultura del film, file e2f56ed7-25da-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Victor Erice. Lo spirito del paesaggio, file e2f56ed7-27fa-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Signore & Signori, file e2f56ed7-2ea1-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Una meditazione sulla memoria: La morte rouge di Erice, file e2f56ed7-3ca4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Un racconto sororale di formazione: El espíritu de la colmena (1973, Víctor Erice), file e2f56ed7-3d17-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Film a episodi, non sempre cinema per pigri, file e2f56ed7-7024-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Una strategia abilmente sovversiva, file e2f56ed7-725f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Il Negozio di Pasquale Misuraca, file e2f56ed7-ca2e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Una finestra aperta sul mondo e sui misteri dell'esistenza. Lo spirito dell'alveare di Victor Erice, file cb6db201-522f-47aa-af1a-cc1ed3d3c383
|
3
|
Il cinema trascritto. Strumenti per l'analisi del film, file e2f56ed7-11fc-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Il Centro sperimentale di cinematografia: storia e attualità, file e2f56ed7-175d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Il bandito, file e2f56ed7-2647-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Il classicismo nella modernità. Il terzo episodio, file e2f56ed7-36ae-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
La modernizzazione della "scena". Il cinema di Aldo De Benedetti negli anni Trenta, file e2f56ed7-36b1-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Vittorio De Sica. Sciuscià, file e2f56ed7-3ca6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
El Bruto (Luis Bunuel, 1953) tra "generi" e "stili", file e2f56ed7-46ad-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
La Grazia di De Benedetti, una drammaturgia dell'eccesso di gusto modernista, file e2f56ed7-46ae-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Alessandro Blasetti, un professionista della regia, file e2f56ed7-46bf-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Gli sceneggiatori, le sceneggiature, file e2f56ed7-4c78-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Roberto Rossellini. Roma città aperta, file e2f56ed7-5b21-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Dalla parte del pubblico. Aldo De Benedetti sceneggiatore, file e2f56ed7-69ee-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Una vita difficile? La società dei consumi secondo Dino Risi, file 197fc91a-4a18-4f58-a150-d9cd771a888f
|
2
|
De Sica: Ladri di biciclette, file 410a3142-be9a-4593-9619-f4374e45afe4
|
2
|
Un'immersione archivistica di esemplare rigore, file 512540d6-09b3-4c48-8a0d-3652bd4d71cc
|
2
|
A Sandra, file c27c5f1b-d22d-4457-ba57-a20b20e367ea
|
2
|
Introduzione, file e2f56ed5-03e9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
I cortometraggi industriali, file e2f56ed7-11ff-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Campagna, file e2f56ed8-ea69-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
L'approdo impossibile Il mare come dispositivo nel racconto dell'immigrazione, file e2f56ed9-1542-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Germania anno zero (Roberto Rossellini, 1948), file e2f56ed9-3498-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Il punto d'incrocio: la storia e critica del cinema a Lettere (Siena), file e2f56ed9-f047-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Paolo Virzì. N - Io e Napoleone/ Ernesto Ferrero. N., file 0d48a025-0f8d-47c0-a2ad-2f20d8c50ebb
|
1
|
Vestire i film. Distillati di moda nel consumo filmico, file 36326a12-7ebe-474d-b4f2-20ed84774611
|
1
|
Il cinema di genere degli anni Sessanta, file a4f41c82-94de-423c-bf2d-39283cc34596
|
1
|
Giovanni Columbu. Arcipelaghi / Maria Giacobbe. Arcipelaghi, file cac3d021-4cb9-4ac7-9452-c853fb82b75c
|
1
|
Catherine Spaak al Sestriere, file dce76cde-c1d8-4844-830d-357ddd822f5b
|
1
|
Un cinema mai visto, file e2f56ed7-d197-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Subida al cielo: un viaggio messicano, file e2f56ed7-dbf9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
"Io, tu, noi, Indivisibili". Su un film di Edoardo De Angelis, file e2f56ed9-496e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Il cinema come disciplina. L’età dello sviluppo (1971-1989), file e2f56ed9-7f26-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Vent’anni di cinema nelle università italiane. Una storia corale, file e2f56ed9-85e1-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Il cinema di Giovanni Columbu: elementi strutturali dell'identità e invenzioni di regia, file f8c9a7f9-a790-474a-a27a-2fe7df6a0f66
|
1
|
Totale |
2.441 |