Nome |
# |
Orientamento formativo e Progetto di Vita. Narrazioni e itinerari didattico-educativi, file e2f56ed7-2cf0-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4418
|
Disabilità intellettiva e orientamento formativo. Un'indagine esplorativa sui dati dell'integrazione, file e2f56eda-03e8-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1481
|
Orientamento formativo, disabilità e prospettive di emancipazione, file e2f56ed7-2cf2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
713
|
Professionalità docente e processi di inclusione: dall'indagine sulle pratiche didattiche alla rilevazione dei bisogni formativi, file e2f56ed8-0d4f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
646
|
Emancipazione e voci femminili: il progetto di vita tra difficoltà e opportunità, file e2f56ed7-7e5d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
232
|
Il contributo delle associazioni delle persone disabili e dei loro familiari allo sviluppo dei processi di integrazione, file e2f56ed7-1c81-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
180
|
Leave no one Behind. Design Inclusive Motor Activities in Primary Teacher Education Courses, file e2f56ed8-a516-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
140
|
Inclusione: prossimità e distanze tra culture, file e2f56ed9-0963-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
101
|
Inclusione e collaborazione a scuola: un’occasione per insegnanti e famiglia, file e2f56ed9-45bb-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
94
|
Introduzione, file e2f56ed7-3a7f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
80
|
L'epistemologia della ricerca pedagogica nell'ambito dei processi di inclusione: l'esperienza del Dottorato internazionale, file e2f56ed7-a4c0-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
72
|
Inclusão escolar na Itália e no Brasil: proximidades e distâncias na política educacional, file e2f56ed9-5a4b-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
71
|
Inclusão escolar: a perspectiva italiana analisada em estudo sobre a percepção de professores, file e2f56ed5-edb7-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
68
|
Wellbeing and Inclusion : Closeness in the Distance = Benessere e inlcusione: presenza nella distanza, file e2f56ed9-bc3e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
58
|
Formazione degli insegnanti e processi di inclusione, file e2f56ed8-8d1e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
45
|
Dialogo tra Pedagogia Speciale e scienze mediche: forme ed elementi, file e2f56ed8-18ea-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
30
|
Donne pioniere dell’educazione speciale. Laura Dewey Bridgman e le insegnanti dell’Istituto Perkins di Boston, file e2f56eda-4989-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
25
|
ADHD e famiglia: un'esperienza di supporto alla genitorialità, file e2f56ed9-a4d9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
19
|
Prospettive trasformative di educazione genitoriale: itinerari di sviluppo e traiettorie teorico-operative, file e2f56eda-69e2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
19
|
Modèles interprétatifs du handicap et Pédagogie Spécialisée, file e2f56ed8-5e59-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
16
|
Que signifie Pédagogie Spécialisée?, file e2f56ed8-5e55-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
15
|
Universalisation des droits et processus d'inclusion, file e2f56ed8-129f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
13
|
DaD: tutti bocciati? Professionalità docente e rapporti di cura nell’esperienza dei genitori, file e2f56eda-5b7d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
11
|
イタリアのフルインクルーシブ教育
― 障害児の学校を無くした教育の歴史・課題・理念, file abaca84f-65f2-4a36-97b2-e1e0be8d05a7
|
7
|
Dalle barriere architettoniche all'accessibilità: cultura e formazione intorno ai temi della disabilità, file e2f56ed5-7d5c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
Inclusão Escolar e Social na Itália: a Contribuição das Associações de Pessoas com Deficiência, file e2f56ed8-ae3e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
The associations for disabled people in Italy: a pedagogical exploration, file e2f56ed4-c4a1-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Riqualificare i processi inclusivi: un'indagine sulla percezione degli insegnanti di sostegno in formazione, file e2f56ed5-7d6a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Autonomia e centralismo: il “caso” inclusione scolastica, file e2f56ed9-1682-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Pedagogia Speciale e semplessità: strumenti per la lettura e l’orientamento della complessità, file e2f56ed9-db27-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
The Italian Path: from the Seeds of School Integration to the Challenges for the Future of Inclusion, file 00c25496-b5f3-42d3-82f0-735edf7d7b35
|
3
|
Barriere architettoniche e percorsi di inclusione: un esperienza internazionale nella scuola primaria, file e2f56ed4-fe98-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Gli istituti speciali per sordi: dal primo dibattito metodologico agli sviluppi per l’integrazione in Italia, file e2f56ed4-ff72-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
null, file e2f56ed4-ff7e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Disabilità intellettiva: tra integrazione dei saperi e riunificazione della persona, file e2f56ed5-762e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Prospettiva di ricerca per l'integrazione sociale in età adulta, file e2f56ed5-763d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Integralità della persona e cura educativa nell’opera di Édouard Séguin, file e2f56ed5-76db-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Un'esperienza transnazionale di integrazione scolastica. "Special styles and strategie in teaching those with special needs and not only", file e2f56ed5-76dd-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Attività motoria e sportiva integrata: un traguardo possibile, file e2f56ed5-76e9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
E-tutor esperti nei processi d'inclusione: verso un modello per la formazione, file e2f56ed5-76eb-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Tra passato e presente verso il futuro: i genitori di fronte alla diagnosi, file e2f56ed5-7d5e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Pedagogia speciale, file e2f56ed5-7fd7-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Scuola, Orientamento formativo e disabilità:spunti per una riflessione pedagogico-didattica, file e2f56ed5-805b-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Teachers and Researchers Collaboration: Re-structuring Didactics and Professionalism, file 66c5d348-df10-4028-a818-34bc8a7edbd2
|
2
|
Scuola secondaria, formazione dei docenti e processi inclusivi: una ricerca sul campo, file e2f56ed4-c467-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Riqualificare i processi inclusivi. Un’indagine sulla percezione degli insegnanti di sostegno in formazione, file e2f56ed4-fe24-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
L'insegnante specializzato. Itinerari di Formazione per la professione, file e2f56ed4-fec9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Associazionismo Familiare, handicap e didattica. Una ricerca esplorativa, file e2f56ed5-76a7-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Pedagogia speciale e disabilità intellettiva. Cenni storici, ricerca e prospettive inclusive, file e2f56ed5-7cb3-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Elementi per una rilettura pedagogico-speciale di un "serious philosophical problem", file e2f56ed5-7d65-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Pedagogia Speciale. Riferimenti storici, temi e idee, file e2f56ed5-7e4d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Accessibility: Educational Perspective for Integrated Physical and Sport Activities, file e2f56ed5-7e55-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Body and Disability: Designing Integrated Motor Activities with Primary School Teachers.pdf, file e2f56ed9-4e71-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Benessere a scuola e lockdown: sperimentazioni interrotte o “aperture” inattese?, file e2f56ed9-b95e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
ADHD a scuola: analisi dei bisogni e traiettorie trasformative per la formazione dei docenti, file 55b7b552-30cb-49dc-a79e-b9a4ae65e8db
|
1
|
Gli elementi per un modello di formazione inclusivo degli insegnanti, file dd791268-2283-4769-8a50-ec91fa30ce17
|
1
|
Pedagogia e Didattica dell'Inclusione: i temi della formazione, file e2f56ed5-7629-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
A atividade motora e esportiva integrada: a perspectiva italiana, file e2f56ed5-7666-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Introduzione, file e2f56ed5-76e6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Disabilità, identità e rappresentazioni sociali tra passato e presente, file e2f56ed5-7c8f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Famiglie e associazionismo: il contributo al processo di integrazione nell'ultimo mezzo secolo, file e2f56ed5-7de1-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Tra Passato e Presente: l'identità professionale dell'insegnante specializzato, file e2f56ed5-7de5-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Tra welfare state e welfare society: il contributo culturale e sociale dell'associazionismo al processo di integrazione delle persone disabili, file e2f56ed5-7e46-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
L'"accessibilità": considerazioni teoriche e istanze operative, file e2f56ed5-7f32-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
L'insegnante specializzato: radici e ali, file e2f56ed5-7f64-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Disabilità: modelli interpretativi e processi inclusivi, file e2f56ed5-7fd1-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Diversità e Inclusione. Prospettive di cittadinanza tra processi storico culturali e questioni aperte, file e2f56ed5-80c5-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Prefazione, file e2f56ed8-16ab-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Paradigmi della cura a confronto: il contributo della Pedagogia Speciale, file e2f56ed8-acd8-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Theoretical and Methodological Elements of an Inclusive Approach to Education, file e2f56ed8-dad4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
ADHD a scuola: strategie e procedure per una didattica inclusiva, file e2f56ed9-d39b-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Dentro la pedagogia speciale: verso una riattualizzazione dei processi inclusivi tra disabilità e marginalità, file e2f56eda-3586-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Formazione degli insegnanti: professionalità, riflessività e processi di inclusione, file e2f56eda-9b8b-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
La proposta UNICA per la formazione degli insegnanti della Scuola Secondaria, file e2f56eda-b2f0-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Totale |
8661 |