L'obiettivo del paper è identificare e descrivere l'evoluzione della gestione di una marca locale nelle strategie di branding di una impresa multinazionale secondo lo schema interpretativo della marca aziendale territorializzata. Metodologia utilizzata: analisi esplorativa e qualitativa di un caso aziendale , con interviste semistrutturate e utilizzo di dati ed informazioni di tipo desk. Risultati principali: lo studio di natura esplorativa evidenzia come il valore di una marca territorializzata è sempre più definibile e difendibile in funzione dell'intensificazione della qualificazione dei legami tra le varie dimensione ed elementi del territorio e brand aziendale.

Il territorio nelle strategie di branding di un'impresa internazionale

CARRUS, PIER PAOLO;MELIS, GIUSEPPE;PINNA, ROBERTA
2012-01-01

Abstract

L'obiettivo del paper è identificare e descrivere l'evoluzione della gestione di una marca locale nelle strategie di branding di una impresa multinazionale secondo lo schema interpretativo della marca aziendale territorializzata. Metodologia utilizzata: analisi esplorativa e qualitativa di un caso aziendale , con interviste semistrutturate e utilizzo di dati ed informazioni di tipo desk. Risultati principali: lo studio di natura esplorativa evidenzia come il valore di una marca territorializzata è sempre più definibile e difendibile in funzione dell'intensificazione della qualificazione dei legami tra le varie dimensione ed elementi del territorio e brand aziendale.
2012
9788890739408
Marca aziendale; strategie di branding; territorial system; territorialized brand
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
690-802-1-PB.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 157.24 kB
Formato Adobe PDF
157.24 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/106531
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact