L'obiettivo del paper è identificare e descrivere l'evoluzione della gestione di una marca locale nelle strategie di branding di una impresa multinazionale secondo lo schema interpretativo della marca aziendale territorializzata. Metodologia utilizzata: analisi esplorativa e qualitativa di un caso aziendale , con interviste semistrutturate e utilizzo di dati ed informazioni di tipo desk. Risultati principali: lo studio di natura esplorativa evidenzia come il valore di una marca territorializzata è sempre più definibile e difendibile in funzione dell'intensificazione della qualificazione dei legami tra le varie dimensione ed elementi del territorio e brand aziendale.
Il territorio nelle strategie di branding di un'impresa internazionale
CARRUS, PIER PAOLO;MELIS, GIUSEPPE;PINNA, ROBERTA
2012-01-01
Abstract
L'obiettivo del paper è identificare e descrivere l'evoluzione della gestione di una marca locale nelle strategie di branding di una impresa multinazionale secondo lo schema interpretativo della marca aziendale territorializzata. Metodologia utilizzata: analisi esplorativa e qualitativa di un caso aziendale , con interviste semistrutturate e utilizzo di dati ed informazioni di tipo desk. Risultati principali: lo studio di natura esplorativa evidenzia come il valore di una marca territorializzata è sempre più definibile e difendibile in funzione dell'intensificazione della qualificazione dei legami tra le varie dimensione ed elementi del territorio e brand aziendale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
690-802-1-PB.pdf
Solo gestori archivio
Dimensione
157.24 kB
Formato
Adobe PDF
|
157.24 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.