Il problema dell'identità teorica delle scienze motorie viene analizzato valorizzando la prospettiva umanistica e pedagogica, l'unica capace di far dialogare le diverse posizioni in cui tradizionalmente è diviso questo sapere. La questione psicofisica è altrettanto determinante per configurarne l'identità.

Pedagogia del corpo. Introduzione alla ricerca teorica in educazione fisica

ZEDDA, MICHELE
2006

Abstract

Il problema dell'identità teorica delle scienze motorie viene analizzato valorizzando la prospettiva umanistica e pedagogica, l'unica capace di far dialogare le diverse posizioni in cui tradizionalmente è diviso questo sapere. La questione psicofisica è altrettanto determinante per configurarne l'identità.
8846714741
scienze motorie; educazione fisica; statuto teorico; questione psicofisica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pedagogia del corpo - Michele Zedda.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 19.46 MB
Formato Adobe PDF
19.46 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/19815
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact