Ebook realizzato su iniziativa di: CIRD-REC - UNISS - UNICA. L'ebook raccoglie gli interventi della Conferenza "Learning Digital. Which issues from Education 2.0?", tenutasi presso l'Università di Cagliari tra il 2-3 Luglio 2015. La Conferenza si è proposta come spazio aperto di riflessione sulle esperienze di apprendimento ed insegnamento che seguono la diffusione delle tecnologie digitali multimediali ed interattive nei sistemi formativi e sugli orizzonti che tali esperienze schiudono verso nuovi modelli educativi. Per rendere disponibile ad un pubblico più ampio non solo la ricchezza dei singoli interventi, ma anche il senso del dibattito collettivo emerso durante la loro discussione, l'ebook ripropone i contributi secondo una strutturazione originale organizzata per tre ambiti tematici. Le prime due parti raccolgono i contributi relativi a casi di studio e ricerche sulla formazione con le ICT nelle scuole (parte I) e nelle università (parte II); la parte conclusiva riporta le riflessioni che discutono questioni ancora aperte o configurano scenari futuri sui modelli di Education 2.0 (parte III).

Cooperative e-learning: un caso di studio di lavoro di gruppo con strumenti ICT collaborativi

ERVAS, FRANCESCA
2015-01-01

Abstract

Ebook realizzato su iniziativa di: CIRD-REC - UNISS - UNICA. L'ebook raccoglie gli interventi della Conferenza "Learning Digital. Which issues from Education 2.0?", tenutasi presso l'Università di Cagliari tra il 2-3 Luglio 2015. La Conferenza si è proposta come spazio aperto di riflessione sulle esperienze di apprendimento ed insegnamento che seguono la diffusione delle tecnologie digitali multimediali ed interattive nei sistemi formativi e sugli orizzonti che tali esperienze schiudono verso nuovi modelli educativi. Per rendere disponibile ad un pubblico più ampio non solo la ricchezza dei singoli interventi, ma anche il senso del dibattito collettivo emerso durante la loro discussione, l'ebook ripropone i contributi secondo una strutturazione originale organizzata per tre ambiti tematici. Le prime due parti raccolgono i contributi relativi a casi di studio e ricerche sulla formazione con le ICT nelle scuole (parte I) e nelle università (parte II); la parte conclusiva riporta le riflessioni che discutono questioni ancora aperte o configurano scenari futuri sui modelli di Education 2.0 (parte III).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ervas_Cooperative elearning.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: versione pre-print
Dimensione 1.33 MB
Formato Adobe PDF
1.33 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/216622
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact